Autore Redazione
domenica
15 Ottobre 2023
17:29
Condividi
Calcio - Tortona

Hernanes subito decisivo col Sale, gol vittoria e capriola: “Ho riscoperto il divertimento del calcio”

Hernanes subito decisivo col Sale, gol vittoria e capriola: “Ho riscoperto il divertimento del calcio”

SALE – Entrato nel secondo tempo del match contro il Monferrato, il “Profeta” Hernanes ha subito lasciato il segno nella sua nuova avventura al Sale, in Prima Categoria. Il campione brasiliano, infatti, appena tre minuti dopo il suo ingresso in campo nella ripresa ha segnato la rete del momentaneo 2-0 per la formazione di Pippo Sterpi. Alla fine la rete si è rivelata decisiva visto che la squadra di casa si è imposta 2-1. Dopo il gol, ovviamente, il 38enne ha esultato col suo marchio di fabbrica: la capriola già ammirata tantissime volte sui campi di serie A.

“Coi dirigenti del Sale ci conoscevamo da un po’ e mi corteggiavano” ha raccontato il calciatore ex Lazio, Inter e Juventus ai microfoni di Diretta Sport, intervistato da Franco Tasca ho scoperto che ci si può divertire giocando a calcio. Quando hai il pallone tra i piedi ti senti sempre un ragazzino. Vedere questa realtà mi ricorda quando ho iniziato in Brasile, dove si giocava per passione, divertimento e, ovviamente, anche per vincere, è bello essere in questa realtà”.

Ai nostri microfoni il centrocampista ha anche scherzato rispetto alla sua forma fisica: “Non mi allenavo da quasi due anni. Sono entrato nel secondo tempo e alla fine ho detto all’arbitro di fischiare” ha aggiunto il brasiliano sorridendo “ora, però, mi rimetto in forma, non mi aspettavo l’arrivo del transfer così presto ma è bello così. La capriola? Non ho mai smesso di farla e finché regge la schiena continuerò. Il gol, poi, è una delle cose più belle della vita: la gioia che nasce quando vedi che la palla entra in rete è unica, non importa in quale categoria”.

Condividi