Autore Redazione
lunedì
20 Novembre 2023
12:38
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: la nuova proprietà esonera il direttore sportivo Umberto Quistelli

Alessandria Calcio: la nuova proprietà esonera il direttore sportivo Umberto Quistelli

ALESSANDRIA – Con una nota sul sito ufficiale dell’Alessandria Calcio è stato comunicato l’esonero del direttore sportivo Umberto Quistelli, una decisione figlia della scelta tecnica della nuova proprietà, l’Alessandria 2023 rappresentata da Andrea Molinaro.

“Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte, si augura allo stesso un prosieguo di carriera prestigioso” si legge sul sito ufficiale. Il dirigente era stato scelto a luglio da Enea Benedetto come direttore tecnico per poi assumere il ruolo di ds dopo le incomprensioni tra Benedetto e Pedretti che avevano comportato l’allontanamento di Malù Mpasinkatu. Lo scorso 19 settembre, inoltre, Quistelli raccontò di essere stato colpito al volto e allo stomaco dal market maker della società Michel Stojkovic. Quistelli fu poi sospeso: il presidente Benedetto parlò di comportamenti e atteggiamenti aggressivi e anche intimidatori”, una versione però totalmente smentita dallo stesso Quistelli. 

Il 4 ottobre, poi, Quistelli fu reintegrato alla luce, riportò il sito dei grigi, “delle verifiche effettuate”. L’arrivo dell’attuale nuova proprietà comportò l’approdo in grigio di Ninni Corda come direttore dell’area tecnica dallo scorso 9 ottobre. Fino al 10 novembre Quistelli e Corda hanno lavorato insieme: poi Corda fu esonerato dal presidente Benedetto “a tutela della società” dopo la vicenda dell’avviso di garanzia per usura comminato dalla Procura di Brescia (“ipotesi completamente infondata” ha rimarcato il legale del dirigente). La presenza dello stesso Corda in tribuna sabato nel match contro la Giana a fianco di Andrea Molinaro e di Giulio Maione ha lasciato presagire un suo probabile rientro in grigio.

Condividi