Autore Redazione
venerdì
24 Novembre 2023
15:26
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, il presidente Benedetto auspica il ritorno di Ciancio: “L’astio si trasformi in reciproco perdono”

Grigi, il presidente Benedetto auspica il ritorno di Ciancio: “L’astio si trasformi in reciproco perdono”

ALESSANDRIA – In un post sui suoi canali social il presidente dell’Alessandria Calcio, Enea Benedetto, è intervenuto su diversi temi legati alle ultime notizie sui grigi. In particolare l’ex socio di maggioranza ha auspicato un ritorno in gruppo dell’ex capitano Simone Ciancio (messo fuori rosa dalla società, ndr): uno scenario escluso categoricamente ieri dal direttore dell’area tecnica Ninni Corda. 

Mi sono preso l’impegno personale di fungere da mediatore e da garante affinché l’astio degli ultimi giorni si trasformi in reciproco perdono e si trovi una soluzione per il bene del club e di tutte le parti” ha sottolineato Benedetto “ricordo sempre a tutti che l’Alessandria appartiene soprattutto ai propri tifosi ovvero ai propri sostenitori ed è nostro compito ascoltare sempre la “voce” dei nostri stakeholder. Sentimenti repressi come rabbia, odio o rancore a lungo termine fanno male, non solo all’animo, ma anche al corpo. Il perdono è il rimedio più efficace. Fa bene al fisico e ci regala la pace interiore”. 

“Come Presidente e Rappresentante Legale dell’Alessandria Calcio” ha aggiunto Benedetto voglio anche augurare a mister Pirozzi un caloroso benvenuto ad Alessandria, esprimendogli il nostro più sincero augurio di buon lavoro: il tecnico è abituato alle situazioni difficili e l’auspicio è che possa stabilizzare la situazione sportiva in modo definitivo. Colgo anche l’occasione per ringraziare mister Banchini per l’impegno profuso e augurargli il meglio per la sua carriera: c’erano delle divergenze insanabili ed è stato meglio intervenire con solerzia piuttosto che ritrovarci alla deriva”. 

Sulla vicenda dell’ex direttore generale Zerbo, denunciato questa mattina da Ninni Corda per minacce, il presidente Benedetto ha infine espresso “la massima solidarietà a Ninni Corda e alla sua famiglia. Non tollereremo più alcuna forma di minaccia”. 

Condividi