Autore Redazione
sabato
25 Novembre 2023
22:15
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, mister Pirozzi: “Sono convinto che ci salveremo, e anche bene. Foresta in panchina? Una mia scelta”

Grigi, mister Pirozzi: “Sono convinto che ci salveremo, e anche bene. Foresta in panchina? Una mia scelta”

VERCELLI – “La prossima sarà una settimana completa dal punto di vista degli allenamenti con me in panchina e prepareremo al meglio il match col Fiorenzuola. Ho piena fiducia, sono convinto che ci salveremo, e anche bene. Il nuovo mister dell’Alessandria Calcio, Sergio Pirozzi, ha parlato così dopo il ko in trasferta dei grigi, battuti 2-0 dalla Pro Vercelli. Ufficializzato giovedì pomeriggio, il tecnico ha avuto a disposizione solo un allenamento per poter preparare il match.

“Innanzitutto ringrazio i tifosi presenti” ha sottolineato Pirozzi che poi ha analizzato la sconfitta “abbiamo sofferto nel primo tempo. La Pro Vercelli era partita col 4-3-3 ma poi impostava col 3-4-3, questo aspetto non lo avevamo preparato. Dovevamo essere più pronti sulle scalate, soffrivamo gli inserimenti delle mezzali, poi noi abbiamo cambiato modulo e siamo passati al 4-3-3. A quel punto siamo andati bene, abbiamo creato situazioni importanti. Secondo me poteva anche esserci un calcio di rigore. Purtroppo in occasione del 2-0 c’è stato uno sbaglio (di Liverani, ndr), che fa parte del gioco. Sicuramente non capiterà più. Ora testa, gambe e cuore al match contro il Fiorenzuola. Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita ed eravamo in gara: le difficoltà non ci sono state, dovremo lavorare su tante situazioni di gioco. Il 4-3-3 potrebbe essere una soluzione anche nelle prossime gara. Questa squadra ha dei valori e può giocare in vari modi. Faccio i complimenti allo staff che ha lavorato in una settimana non facile. Ora prepareremo due o tre situazioni di gioco che, secondo me, abbiamo le caratteristiche per fare”.

Pirozzi ha poi risposto rispetto alla scelta di tenere in panchina Giovanni Foresta (nuovo acquisto chiesto espressamente dal suo predecessore, Marco Banchini, ndr): “Una mia scelta, sono un uomo che si assume le proprie responsabilità. Nella prossima partita saremo in grado di leggere tutte le situazioni di gioco. Se questa non fosse una stata una squadra vera non avrebbe fatto quella prestazione nel secondo tempo, dobbiamo ripartire da lì”.

Per approfondire:
Condividi