Autore Redazione
domenica
21 Gennaio 2024
11:43
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, mister Banchini dopo il ko a Padova: “Ancora sconfitti per nostri demeriti”

Grigi, mister Banchini dopo il ko a Padova: “Ancora sconfitti per nostri demeriti”

PADOVA – Fiducia per la prestazione dei suoi ragazzi e grande rammarico per alcune leggerezze fatali. Queste le sensazioni del mister dell’Alessandria Calcio Marco Banchini dopo la sconfitta di misura dei grigi contro il Padova, seconda forza del campionato.

“Siamo ancora più convinti dopo una gara di questo livello” ha detto il tecnico “abbiamo fatto delle fasi di gioco importanti, mettendo in difficoltà una squadra che in Lega Pro sta dominando. Perdiamo per demeriti nostri. In occasione del gol quella palla non doveva restare dentro l’area ma essere calciata via in tribuna. Non possiamo regalare queste situazioni. È una cosa assurda, sono avvelenato, dobbiamo fare mea culpa un’altra volta, non si può andare a casa con zero punti dopo aver fatto una gara di questo tipo. Inoltre il calcio d’angolo nel recupero si doveva organizzare meglio per avere l’ultima chance. Abbiamo tenuto palla con coraggio, aggredendo il Padova, ci credo ancora di più. Dobbiamo uscire da questo loop negativo. Le prestazioni non contano: contano solo i risultati ma la squadra è ordinata e aggressiva, sta bene in campo e ha qualità di gioco. Nel secondo tempo il Padova ha vissuto delle difficoltà e noi siamo venuti fuori ma dobbiamo portare a casa i punti, altrimenti tutto questo non viene valorizzato. Purtroppo abbiamo poco peso davanti, abbiamo fatto più di dieci cross dall’area piccola. Abbiamo costruito ma concretizzato poco”.

Nell’allenatore di Ciancio e compagni è forte la consapevolezza di poter risalire la china dall’ultimo posto in classifica: Sono convinto che riusciremo a tirarci fuori da questa situazione. Siamo stati attenti, determinati, abbiamo giocato con grinta e qualità. C’è la consapevolezza di essere migliorati, nel lungo periodo e con questa voglia arriverà anche il momento in cui raccoglieremo i frutti, ne sono convinto. Mercato? Sono molto felice del gruppo che ho, di sicuro la società sta cercando di migliorare la rosa in termini di esperienza, qualità e, soprattutto, personalità”.

Condividi