Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: per l’attacco l’obiettivo è il 32enne nazionale lituano Karolis Laukžemis

ALESSANDRIA – Ufficializzato il nuovo portiere Alessandro Farroni, l’Alessandria Calcio è ancora alla ricerca di un attaccante in grado di completare il reparto offensivo. Per centrare l’obiettivo salvezza, infatti, non basterà il ritorno di Oscar Siafà dalla Coppa d’Africa. I grigi stanno puntando sul quasi 32enne lituano Karolis Laukžemis. Descritto come un giocatore molto fisico e a suo agio nel corpo a corpo in mezzo all’area, Laukžemis vanta oltre 30 presenze nella nazionale maggiore del suo paese. Oltre che in patria ha militato anche nei campionati di Lettonia, Croazia, Slovenia, Malta, Kazakistan e Romania. L’operazione sembra ben avviata e potrebbe concretizzarsi già nei primi giorni della prossima settimana, ben prima della scadenza della sessione invernale, fissata per le 20 di giovedì 1^ febbraio.

“Il direttore sportivo Danna conosce le caratteristiche dei giocatori che aspiro ad avere” ha sottolineato questo venerdì mister Marco Banchini nella conferenza alla vigilia del match contro l’Arzignano “con la società c’è serenità e trasparenza. Nessuna incomprensione, stiamo valutando dei profili che possono aiutare ad alzare il livello della squadra”. Banchini ha anche smentito una possibile partenza di Ercolani: “Un ragazzo serio che ho utilizzato nel mio percorso qui”. Nel video in alto le parole del tecnico dell’Alessandria Calcio.

Nonostante sia a disposizione, questo sabato contro l’Arzignano Alessandro Farroni andrà in panchina, visto che non ha avuto ancora modo di allenarsi con la squadra: tra i pali, quindi, giocherà il 25enne Andrea Spurio. 

Condividi