13 Dicembre 2015
16:56
Il Casale buca il muro del San Domenico Savio: 1-0 e primato mantenuto
CASALE –SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA 1-0
Marcatori: Sinato
CASALE: Castagnone, Rinaldi, Martinetti, Didu, Priolo, Silvestri, Kerroumi, Mazzucco, Sinato, Garavelli e Abrazhda. All.: Rossi.
CASALE – Il girone di ritorno del Casale è iniziato con una vittoria, proprio come era finito quello d’andata. I nerostellati, infatti, hanno sconfitto 1-0 il San Domenico Savio Rocchetta, mantenendo la prima posizione in classifica insieme alla Pro Dronero.
Nei primi 20^ di gioco le due squadre si studiano e non si segnalano occasioni da gol, ma nel finale i padroni di casa alzano il baricentro e cercano con più insistenza la via del gol. Il trio Kerroumi-Sinato-Abrazhda si rende sempre più pericoloso, ma la difesa ospite si chiude, senza correre grandi rischi. All’intervallo, dunque, il punteggio recita 0-0. Nel secondo tempo il Casale continua a macinare gioco e a conquistare calci d’angolo. Dopo aver fallito alcune nitide occasioni da gol, il risultato si sblocca al 71^, quando Sinato di testa finalizza una grande azione sulla fascia destra dell’ottimo Garavelli. Il San Domenico Savio, però, non si arrende e prova a scardinare la difesa casalese, che però è solida e non capitola. Con un solido possesso palla gli uomini di mister Rossi gestiscono il vantaggio e ottengono la quarta vittoria consecutiva in campionato.
Prova di maturità superata per il Casale, che si mantiene in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza girone B con 40 punti, a pari merito con la Pro Dronero, che in rimonta ha sconfitto 3-2 la Virtus Mondovì. Gli uomini di mister Rossi torneranno in campo mercoledì per il match di andata di Coppa Italia Eccellenza contro la Cheraschese. La gara di ritorno, a Casale, si disputerà domenica.
Andrea Lombardi
Intervista a mister Rossi [mp3 src=”ezio_rossi_mister_casale_13_dic”]