Autore Redazione
domenica
10 Marzo 2024
05:44
Condividi
Calcio - Alessandria

Diretta Sport: su Radio Gold aggiornamenti delle gare dalla Serie C alla Terza Categoria

Diretta Sport: su Radio Gold aggiornamenti delle gare dalla Serie C alla Terza Categoria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Torna come ogni domenica su Radio Gold l’appuntamento con Diretta sport, con aggiornamenti dai campi per 90 minuti dalla Serie C alla Terza categoria. Diretta Sport porta tutti in campo e potete ascoltarci anche in DAB+ in tutta la provincia di Torino, che stiate tornando da una trasferta o siete in viaggio noi vi racconteremo live in radio e sulla web tv tutto il calcio della nostra provincia minuto per minuto, come sempre insieme al nostro Franco Tasca.

Inizio alle 13.55, in attesa dei tanti match alle 14:30. Come sempre, aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito ma non solo, per chi sarà collegato sulla web tv o le nostre pagine Facebook Radio Gold e Radio Gold Sport potrete vedere in tempo reale e in continuo aggiornamento i risultati di tutti i match della giornata. Non mancheranno ovviamente i collegamenti diretti dai campi di gioco prima, durante e dopo i match, e le interviste ai protagonisti delle sfide.

In Serie C scende in campo l’Alessandria alle 18:30 in casa della Triestina. In Serie D invece, il Derthona arriva alla trentesima giornata con una partita in meno. In attesa del recupero contro il Bra di mercoledì prossimo, occhi puntati sul match di questa domenica: Derthona-Vado. Al Coppi scende in campo un Derthona che la scorsa giornata ha portato a casa un punto importantissimo contro la capolista Alcione Milano. Tanta attesa dunque per questa partita che speriamo possa regalarci emozioni.

In Eccellenza ritorna alla vittoria l’Acqui di mister Camussi che si impone per 2-1 in casa della Cheraschese. La Valenzana Mado invece, porta a casa un pareggio contro il Carmagnola. La classifica a 8 giornate dalla fine vede il Saluzzo primo in classifica a 44 punti, la Valenzana seconda a 43 e l’Acqui quinto a 39. Il campionato di Eccellenza continua ad emozionarci con le gare di questa domenica. L’Acqui si prepara per un match intrigante all’Ottolenghi contro il Saluzzo e la Valenzana Mado ospita in casa la Luese Cristo Alessandria. Proprio questa gara sarà il campo principale di questa domenica, in collaborazione con Dentalbio. 

In Promozione seguiremo in particolare: Ovadese-San Giacomo Chieri, Castellazzo-Arquatese e Felizzano-Santostefanese. In Prima Categoria collegamenti diretti dai campi di: Annonese-Capriatese, Asca-Don Bosco Asti, Frugarolese-Fulvius, Cassano-Atletico Acqui, Aurora Canottieri-Sale e Europa Bevingros-Tassarolo. In Seconda Categoria, occhio ai match di Libarna-Spinettese, Cassine-Calliano e Nizza Valle Belbo-Junior Asca.

Finita la Regular Season, ha inizio oggi il Girone Finale della Terza Categoria. A prenderne parte saranno le prime 5 classificate dei due gironi di Alessandria che si affronteranno per 9 giornate. Al termine del Girone Finale le prime due classificate passeranno direttamente in Seconda Categoria, mentre le squadre classificate al terzo, quarto, quinto e sesto posto disputeranno i Play-Off. Per le squadre che al termine della Regular Season si sono classificate dal sesto al decimo posto in ogni raggruppamento verrà disputato un campionato formato sempre da 9 giornate, per decretare la vincente del 1° Trofeo provinciale di Terza Categoria. Il Valmadonna, si è classificato secondo al termine della Regular Season e disputerà il primo match del Girone Finale in trasferta contro il Castelletto Monferrato. Sarà dunque Castelletto Monferrato-Calcio Valmadonna.

Condividi