Autore Redazione
giovedì
4 Aprile 2024
15:39
Condividi
Calcio - Ovada

“Sospensione frettolosa” dell’arbitro: Pro Molare-Luese Cuccaro si concluderà regolarmente

“Sospensione frettolosa” dell’arbitro: Pro Molare-Luese Cuccaro si concluderà regolarmente

MOLARE – Nessuna sconfitta a tavolino. Il match di Terza Categoria tra Pro Molare e Luese Cuccaro, sospeso sabato scorso dal direttore di gara, ricomincerà dal minuto in cui è stato interrotto, sul punteggio di 1-0 per gli ospiti. Nella sentenza il Giudice Sportivo ha ricostruito quanto avvenuto, sulla base del rapporto dell’arbitro.

“Mentre il giocatore Federico Lavarone (Pro Molare) veniva espulso in quanto manifestava atteggiamento antisportivo nei confronti dell’arbitro, alcuni giocatori, peraltro non identificati, appartenenti ad entrambe le formazioni, creavano reciproco scompiglio all’altezza della zona panchine. Contestualmente due giocatori della società Pro Molare si rivolgevano all’arbitro con particolare animosità. A fronte delle descritte simultanee situazioni, l’arbitro decretava la sospensione della gara”

L’arbitro, però, “non ha segnalato di aver subito alcun contatto fisico (al momento della dichiarata sospensione) né tantomeno di aver avuto impedimento ad abbandonare il terreno di gioco e successivamente lo spogliatoio e l’impianto sportivo”. Nella successiva nota integrativa l’arbitro ha ammesso “a mente fredda di essere stato frettoloso a decretare la sospensione, pur nell’ambito di un momento di generale confusione” e conferma “di non avere subito alcun pregiudizio alla propria incolumità”. 

La Pro Molare dovrà però fare a meno di Federico Lavarone per tre giornate: secondo il Giudice Sportivo, infatti, il giocatore avrebbe mantenuto un “atteggiamento antisportivo nei confronti dell’arbitro in quanto indirizzava nei suoi confronti un getto d’acqua agitando una bottiglia”. 

Foto di KEREM TAŞER da Pixabay

Per approfondire:
Condividi