Autore Redazione
venerdì
27 Ottobre 2017
06:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: con la Giana per risalire. Bruno non al 100% ma ci sarà

ll numero 9 dei lombardi dovrebbe comunque scendere in campo, nonostante la tallonite. Al suo fianco Gullit Okyere, tornato a disposizione dopo un lungo infortunio.
Alessandria: con la Giana per risalire. Bruno non al 100% ma ci sarà

GORGONZOLA – Reduce da tre salvezze consecutive in Lega Pro, per la Giana Erminio questo inizio di stagione è stato il peggiore degli ultimi anni: appena due le vittorie, 13 gol fatti e 14 subiti. L’avversario di domenica dell’Alessandria Calcio è tredicesimo in classifica con appena nove punti, comunque uno in più rispetto alla squadra di mister Stellini.

Tra le mura amiche Pinardi e compagni hanno vinto una sola volta e forse le migliori prestazioni stagionali sono arrivate lontano da casa. In panchina da ben 23 anni consecutivi, mister Cesare Albè ha cominciato questa stagione optando per un 3-4-1-2 ma ha poi virato sul 4-4-2, modulo che nelle ultime settimane ha prodotto i risultati sperati.

La squadra lombarda rappresenta lo scoglio ideale per valutare quanto il gruppo grigio abbia assimilato il ridimensionamento degli obiettivi: l’Alessandria deve ripartire lottando giornata dopo giornata per risalire dalla zona calda della classifica e quello di Gorgonzola rappresenta un vero e proprio “scontro diretto”.

Contro i grigi la Giana giocherà con l’organico al completo: c’è un solo piccolo dubbio legato alle condizioni del bomber Salvatore Bruno, alle prese con una fastidiosa tallonite. Il numero 9, comunque, stringerà i denti e ci sarà. Al suo fianco potrebbe giocare Gullit, tornato domenica scorsa in campo dopo il grave infortunio rimediato negli scorsi playoff contro il Pordenone. Difesa e centrocampo, invece, non dovrebbero cambiare rispetto alla gara persa col Livorno all’Armando Picchi. Davanti al portiere Sanchez agiranno Perico, Bonalumi, Montesano e Foglio in difesa, con Iovine, Pinardi, Marotta e Chiarello a centrocampo.

Condividi