24 Maggio 2021
05:33
Mister Longo: “Playoff? Guardiamo a noi stessi per ritrovare la stessa alchimia di un mese fa”
ALESSANDRIA – Nessun test amichevole domenica per l’Alessandria Calcio, impegnata in un allenamento in famiglia e a porte chiuse nell’ultimo weekend prima della settimana che porterà all’esordio nei playoff, domenica 30 maggio.
“La squadra sta bene” ha detto mister Moreno Longo alla fine della seduta, nel video della conferenza stampa diramato dalla società grigia “vogliamo cimentarci nei playoff. Non vediamo l’ora di giocare, abbiamo disputato un buon allenamento, i ragazzi hanno fatto un buon lavoro. Rispetto ai match contro squadre di Eccellenza le difese sono state più impegnate, ho notato un bello spirito, si sono messi in difficoltà tra loro, era quello che volevo vedere“.
Il tecnico ha poi parlato del possibile avversario nei quarti di finale: “Non abbiamo alcuna preferenza” ha sottolineato Longo “dobbiamo essere umili e pensare che nei playoff si azzerano tanti valori, tutte le partite sono difficili. Dobbiamo guardare solo a noi stessi, per ritrovare quella Alessandria protagonista della rimonta e che si è giocata il passaggio di categoria a Como, dobbiamo solo pensare a casa nostra. Dovremo presentarci con la stessa alchimia e spirito di allora. I playoff sono particolari e anche quelli in serie B lo dimostrano, con l’eliminazione di due squadre all’inizio favorite come Monza o Lecce. Martedì, in base al recupero dei ragazzi dopo un giorno di riposo, decideremo se fare un altro test amichevole giovedì oppure concentrarci solo sugli allenamenti in vista del 30 maggio”.