Autore Redazione
sabato
1 Agosto 2015
18:34
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Tim Cup: Alessandria – Altovicentino 2-0 RISULTATO FINALE

Tim Cup: Alessandria – Altovicentino 2-0 RISULTATO FINALE

8′ Raddoppio dei grigi: Loviso in gol su calcio di rigore 

3′ Gol dell’Alessandria: a segno Fischnaller

AGGIORNAMENTO ORE 17.55: Ecco le formazioni ufficiali

Alessandria: Nordi, Spighi, Sabato, Loviso, Morero, Sirri, Iunco, Mezavilla, Bocalon, Branca, Fischnaller

Altovicentino: Ayoub, Gritti, Beccia, Favret, Manolache, Baggio, Lavagnoli, Daldosso, Gambino, Peluso, Laurenti 

ALESSANDRIA – Fischnaller c’è e potrebbe anche partire dall’inizio. Un’altra buona notizia per i tifosi dell’Alessandria, ormai impazienti e curiosi di ammirare per la prima volta quest’anno i loro beniamini. Ormai non manca molto: alle 18 di questa domenica, infatti, allo stadio Moccagatta i ragazzi di mister Scienza sfideranno l’Altovicentino nel primo turno a eliminazione diretta della Tim Cup. Come detto anche la punta altoatesina sarà a completa disposizione di mister Scienza. Superata, quindi, la botta al polpaccio rimediata domenica scorsa contro il Lucento in amichevole. In difesa mancherà Celjak, alle prese con un problema muscolare che lo ha limitato nel ritiro di Bardonecchia, oltre allo squalificato Sosa e a Terigi, non ancora in condizione così come il centrocampista Vitofrancesco.

“A Bardonecchia abbiamo svolto un buonissimo ritiro” ha sottolineato mister Scienza in conferenza stampa al termine della rifinitura “i vecchi e i nuovi giocatori si sono ben integrati.” E a proposito di nuovi elementi, domenica sera ci saranno due tifosi in più a tifare l’Orso, in tribuna: gli ultimi arrivati Gianluca Nicco e Manuel Marras. “Quest’ultimo è un attaccante molto solido” ha sottolineato Scienza “mentre Nicco abbina forza e costruzione. Sono elementi di valore assoluto.” Scienza ha anche apprezzato il nuovo manto erboso del Moccagatta, benedetto questo sabato da Don Ivo Piccinini (foto) e rifatto a tempo di record in appena un mese di lavoro. “Un fondo eccezionale” le parole di mister Scienza.

Contro l’Altovicentino, quindi, l’Alessandria potrebbe scendere in campo con Nordi in porta, difesa formata da Spighi e Manfrin sugli esterni con capitan Morero e Sirri in mezzo. A centrocampo Mezavilla e Branca con al centro Loviso, davanti il trio Iunco-Bocalon-Fischnaller, con Boniperti prima alternativa all’altoatesino qualora Scienza non volesse rischiarlo dall’inizio.

La gara sarà raccontata con costanti collegamenti su Radio Gold News.

Le biglietterie dello stadio Moccagatta saranno attive dalle ore 15 fino al termine del primo tempo.

La conferenza integrale di mister Scienza, video tratto dal canale youtube dell’Alessandria

Foto tratta dal sito ufficiale dell’Alessandria

 

Condividi