Autore Redazione
giovedì
24 Settembre 2015
17:07
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: 14 gol agli Allievi. Mister Scienza: “Siamo consapevoli che stiamo crescendo” [VIDEO]

Alessandria: 14 gol agli Allievi. Mister Scienza: “Siamo consapevoli che stiamo crescendo” [VIDEO]

ALESSANDRIA – “Se a Lumezzane giochiamo come a Cuneo perdiamo, se riproponiamo la stessa prestazione di sabato abbiamo molte possibilità di espugnare il loro campo.” Parole chiare quelle del mister dell’Alessandria Beppe Scienza in vista della trasferta a Lumezzane, al termine dell’amichevole infrasettimanale contro gli Allievi Nazionali. 14-3 il risultato finale, con tre reti di Mezavilla e Iunco, la doppietta di Marras nel secondo tempo e i gol di Bocalon, Boniperti e Morero, Marconi, Fischnaller e Nicco.

Nel primo tempo l’Alessandria si è schierata con Nordi, Picone, Sosa, Morero, Terigi, Vitofrancesco, Mezavilla, Casula, Iunco, Bocalon e Boniperti. Terigi e Vitofrancesco hanno giocato anche per gran parte della ripresa, “per accumulare minuti e tornare in condizione” ha detto Scienza. Nella ripresa spazio a Celjak e Marras sulle corsie esterne, con Branca e Nicco in mezzo, e davanti la coppia Marconi-Fischnaller.

Oltre a Loviso, mancavano anche Sabato, Manfrin e Cittadino. Per Sabato una assenza programmata per un controllo di routine ma da questo venerdì sarà a pieno regime nel gruppo. Da valutare, invece, la condizione di Manfrin, alle prese con una leggera contrattura. Botta al ginocchio, invece, per Cittadino, giovedì impegnato in un lavoro differenziato.

Con l’assenza di Loviso mister Scienza non ha escluso di proporre a Lumezzane ancora il 3-5-2 in partenza: “E’ una buona soluzione. Abbiamo lavorato due mesi sul 4-3-3, in questo momento ho preso i miei rischi e il cambiamento ha portato a dei benefici. Ma potremo anche tornare al 4-3-3. Tutte le grandi squadre devono essere capaci di cambiare modulo durante la partita.”

Condividi