Autore Redazione
sabato
10 Ottobre 2015
17:58
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio

L’Alessandria cala il poker a Piacenza: la “scossa” Gregucci funziona

L’Alessandria cala il poker a Piacenza: la “scossa” Gregucci funziona

PRO PIACENZA – ALESSANDRIA 0-4

Marcatori: Bocalon, Boniperti, Boniperti, Bocalon

Alessandria: Nordi, Celjak, Sabato, Mezavilla, Morero (C), Sosa, Boniperti, Nicco (dall’82’ Cittadino), Bocalon (dall’85’ Principe), Branca (dal 64′ Vitofrancesco), Marras. 

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi

PIACENZA – Ai grigi è bastato un tempo per avere ragione di un Pro Piacenza troppo arrendevole per poter impensierire una Alessandria regale. Gli uomini di mister Gregucci hanno subito premuto il piede sull’acceleratore, non concedendo campo agli avversari e mettendo subito in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. I sei calci d’angolo nei primi venti minuti per Morero e compagni sono un dato emblematico dello strapotere mandrogno. Subito pericolosi gli ospiti all’8’ con un tiro al volo di Bocalon respinto di testa dalla difesa emiliana. Due minuti dopo serpentina ubriacante di Marras che impegna severamente Fumagalli con un sinistro destinato nel “sette”. Ci prova anche Sabato al 12’ e al 23’ Boniperti spedisce alto uno splendido assist di Marras. Un minuto dopo, però, Bocalon non perdona: cross di Celjak e il bomber ex Prato incorna di testa in rete. Primo gol stagionale per lui, una vera liberazione dopo un inizio di campionato difficile. L’Alessandria non si accontenta e negli ultimi cinque minuti della prima frazione mette in ghiaccio il match. Protagonista è Filippo Boniperti, autore di due gol da pochi passi frutto di altrettante scorribande sul fianco sinistro del Pro Piacenza orchestrate da Nicco e Bocalon.

Nella ripresa ogni timida speranza di rimonta dei padroni di casa si esaurisce dopo appena un minuto. Bini, infatti, rimedia la seconda ammonizione e viene espulso dal direttore di gara. Con un uomo in più per i grigi è pura accademia: Branca spara alto al termine di una ficcante ripartenza orchestrata da Boniperti. Il Pro Piacenza ci prova solo dalla distanza con Maietti che al 57’ scalda le mani di Nordi. Al 65’ Celjak impegna Fumagalli con un destro in corsa mentre al 70’ Bocalon fa partire i titoli di coda: il numero 9 si libera del diretto marcatore e appoggia in rete da pochi passi. Sette minuti dopo lo stesso Bocalon non inquadra la porta da ottima posizione ma ormai è festa grande nel settore ospiti. Nel finale c’è anche spazio per gli esordi stagionali di Cittadino e del giovane Principe.

L’Alessandria sale così a 10 punti in classifica, a meno 4 dalla capolista Bassano, fermata dalla Giana Erminio. Con mister Gregucci i grigi sanno solo vincere. “Nel secondo potevamo fare meglio ma la presenza in campo e la risposta dei ragazzi è stata magnifica” ha detto mister Gregucci all’ufficio stampa dell’Alessandria, nel video postato sulla pagina FB ufficiale “Abbiamo ancora dei margini, dobbiamo continuare a lavorare.”

In basso le interviste a fine gara, video tratti dal canale youtube della società

Condividi