Autore Redazione
martedì
5 Marzo 2024
20:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria ancora ko in casa: al Moccagatta passa anche il Trento 1-0

Alessandria ancora ko in casa: al Moccagatta passa anche il Trento 1-0

ALESSANDRIA – Doveva essere la gara da vincere per dare continuità alla vittoria di Crema, invece per l’Alessandria Calcio arriva la 19^ sconfitta stagionale. Ad espugnare il Moccagatta questa volta è il Trento, che vince grazie a un gol al 74′ di Satriano e prolunga il digiuno dei Grigi, a secco di vittorie casalinghe dal 31 ottobre.

Nel primo tempo la squadra di mister Marco Banchini è apatica e non riesce in alcun modo ad essere pericolosa in attacco. Nella ripresa Ciancio e compagni aumentano l’intensità, ma nel momento migliore subiscono il gol di un Trento che sembrava quasi accontentarsi del pari. Il tempo per cercare il pari ci sarebbe, ma i tentativi grigi sono confusionari e non creano grossi problemi agli avversari.

In contemporanea la Pro Sesto pareggia 0-0 contro la Giana e si porta a +5 sui Grigi, che domenica alle 18.30 saranno impegnati in trasferta contro la Triestina.

LA PARTITA

Rispetto agli undici titolare contro la Pergolettese mister Marco Banchini opera un cambio per reparto: in difesa c’è Cusumano al posto di Gega, a centrocampo torna Ciancio sulla fascia destra, mentre in attacco Siafa è affiancato da Samele.

Nel primo tempo il dato del possesso palla sorride al Trento, che però non riesce a creare grossi grattacapi alla difesa grigia. L’unico rischio corso da Spurio è un colpo di testa di Trainotti sugli sviluppi di una palla inattiva, che si spegne alla destra della porta. I Grigi faticano ad arrivare dalle parti dell’ex Russo, complice una manovra lenta e prevedibile. Nei minuti finali gli ospiti occupano stabilmente la metà campo alessandrina, ma prima Soler in scivolata e poi Spurio non si fanno cogliere impreparati. L’ultima occasione, però, capita sui piedi di Mastalli, ma la sua girata è troppo debole e Russo blocca senza problemi.

Al 55′ mister Banchini ricorre alle prime due sostituzioni, inserendo Sepe e Rossi al posto di Siafa e Nunzella, con Femia che sale al fianco di Samele. Al 60′ i Grigi sfiorano il gol con una conclusione dalla distanza di Nichetti, che però trova una provvidenziale deviazione della difesa. L’Alessandria prende coraggio e al 67′ libera Femia in area, ma il numero 20 spreca tutto con un tiro sbilenco. Al 69′ mister Banchini inserisce forze fresche in attacco, con Mangni e Laukzemis per Femia e Samele. Al 74′, però, è il Trento con Satriano, che sugli sviluppi di un corner è il più veloce di tutti a ribadire in rete dopo una parata di Spurio. Nel finale entra anche Gazoul al posto di Mastalli. Al 43′, sugli sviluppi di un corner, ci prova Soler, ma la sua conclusione è debole e centrale. Nel finale il risultato non cambia: a esultare è il Trento.

ALESSANDRIA – TRENTO 0-1

MARCATORI: Satriano al 74′

ALESSANDRIA: Spurio; Soler, Rota, Cusumano; Ciancio, Mastalli (81′ Gazoul), Nichetti, Nunzella (55′ Rossi); Femia (69′ Mangni); Siafa (55′ Sepe), Samele (69′ Laukzemis). A disposizione: Farroni, Barmaz, Pellitteri, Parrinello, Gega, Pellegrini Ndir, Busatto, Fiumanò. Allenatore: Marco Banchini.

TRENTO: Russo; Ferri, Cappelletti, Trainotti, Obaretin; Ferri (62′ Vitturini), Di Cosmo, Sangalli, Puletto (81′ Spalluto), Giannotti (81′ Brevi); Italeng (51′ Anastasia), Caccavo (62′ Satriano). A disposizione: Pozzer, Santer, Pasquato, Terrani, Vaglica, Barison. Allenatore: Francesco Baldini.

ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari.

Condividi