Autore Redazione
giovedì
21 Gennaio 2016
02:43
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Palazzo Rosso: “Sì al maxischermo in piazza Duomo”. Alessandria – Milan su Rai 2 martedì alle 21

Palazzo Rosso: “Sì al maxischermo in piazza Duomo”. Alessandria – Milan su Rai 2 martedì alle 21

AGGIORNAMENTO VENERDI’: E’ scattata la prevendita di Alessandria – Milan. Per tutti i dettagli CLICCA QUI

AGGIORNAMENTO ORE 18: La gara Alessandria – Milan comincerà alle 21 e sarà trasmessa su Rai 2. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.30: anche senza la volontà di Ascom l’amministrazione comunale ha comunque deciso di allestire il maxischermo per Alessandria – Milan di martedì sera, di nuovo in piazza Duomo. Dalle 19:30 e sino alle ore 23 sarà vietato il transito in via Parma, nel tratto compreso tra via Tripoli e piazza della Libertà.

AGGIORNAMENTO ORE 15: L’Ascom ha fatto sapere l’intenzione di non allestire il maxischermo in occasione della partita Alessandria – Milan, vista le diverse possibilità per i tifosi di raggiungere Torino e il fatto che ai sostenitori grigi non sarà richiesta la tessera del tifoso o supporter card. 

AGGIORNAMENTO ORE 14.45: L’Amministrazione Comunale ha concordato per la giornata di domani, venerdì 22 gennaio, alle ore 10, un incontro con la società Alessandria Calcio per esaminare gli aspetti logistici della  trasferta dei tifosi Grigi a Torino, in occasione della semifinale di andata della Tim Cup che si svolgerà allo stadio Olimpico, martedì 26 gennaio.

Alla società, che aveva auspicato la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, è stato richiesto di coinvolgere i rappresentanti delle associazioni dei tifosi.

L’incontro sarà dunque utile per esaminare le possibilità di sostegno in termini organizzativi e/o economici della trasferta, trattandosi di un momento molto sentito dalla comunità alessandrina, secondo le modalità che la stessa Società e le rappresentanze dei supporters riterranno più utili.

L’Amministrazione si è già attivata con RFI – aderendo ad una sollecitazione da più parti pervenuta – per verificare le disponibilità di un treno speciale di collegamento da Alessandria a Torino, che offra una possibilità ulteriore a quelle già in via di organizzazione stante l’alto numero di richieste, ma è disponibile ad orientare anche in altro modo il proprio sostegno in esito all’incontro di domani.

In base all’esito dell’incontro l’Amministrazione provvederà agli opportuni contatti istituzionali con le autorità preposte per gli aspetti inerenti la sicurezza.

ALESSANDRIA – Treni speciali per la “fiumana” dei tifosi grigi per Torino e il maxi schermo di nuovo in piazza Duomo. Su questi due fronti sta lavorando l’amministrazione di Alessandria in vista della “Partita” che già ancora prima di essere giocata vale una pagina di storia dei grigi: la sfida al Milan nella semifinale di andata della Tim Cup all’Olimpico di Torino. “A breve riceveremo un preventivo da RFI. Stiamo valutando la fattibilità dell’operazione” ha detto a Radio Gold il sindaco di Alessandria Rita Rossa “in attesa del via libera della Questura in accordo con la società. Sono anni che RFI non organizza un servizio del genere ma il nostro intento è cercare di fare tutto il possibile per questa gara.” Probabile che già nella giornata di oggi si possa sapere qualcosa di più.

L’intento di Palazzo Rosso, poi, è di concedere nuovamente il patrocinio ad Ascom per ripristinare il maxischermo in piazza Duomo, visto il successo di lunedì sera.

Nel frattempo l’Associazione Orgoglio Grigio si è subito attivata prenotando 32 pullman. Il costo è di 15 euro. “Aspettiamo notizie dalla questura riguardo l’orario di partenza che avverrà sempre da via Rossini”. Per prenotarsi si può chiamare il numero 338-9065045 o recarsi al negozio “L’amico fruttaio” di piazza Marconi.

 

Condividi