Autore Redazione
martedì
14 Giugno 2016
22:34
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Valenza

Memorial Pillonca: a Valenza vincono i piccoli di Alessandria e Don Bosco [FOTO]

Memorial Pillonca: a Valenza vincono i piccoli di Alessandria e Don Bosco [FOTO]

VALENZA – Grande successo, domenica, per il “Memorial Pillonca“, andato in scena domenica scorsa al Centro Sportivo A.S.D. Fulvius e dedicato quest’anno alle categorie Pulcini 2006 e 2007. Circa 350 persone hanno assistito alle gare. Ventuno le squadre partecipanti, uscite da una serie di tornei di qualificazione disputati nelle settimane precedenti e divise nei due gruppi: 12 per il 2006 e 9 per il 2007. Sette le suadre giovanili professioniste presenti, a dimostrazione che il “Memorial Pillonca” e’ diventato anno dopo anno un punto di riferimento in provincia per la categoria Pulcini. In campo i piccoli di Juventus, Torino, Genoa, Entella, Pro Vercelli e Alessandria. 

In particolare è stato combattutissimo il triangolare finale nella categoria Pulcini 2006 dove ha prevalso l’Alessandria, vittoriosa 2 a 0 con il Torino e ai rigori con l’Entella che a sua volta aveva battuto la formazione granata ai rigori.

Nella categoria Pulcini 2007 a prevalere è stata la Don Bosco Alessandria che ha stravinto con l’Alessandria 6 a 1 e ha battuto nel secondo incontro del
triangolare il Turricola 4 a 0.

Ottime le prestazioni delle squadre Fulvius che si sono piazzate ai piedi del podio in tutte e due le categorie, dopo essersi qualificate nei rispettivi gironi al secondo posto e tutte e due perdendo l’ultimo incontro solo ai rigori.

Premi speciali per i capocannonieri dei due tornei: per i 2006 è stato premiato Lombardi Andrea (Fulvius) e per i 2007 Lenti Jacopo (Don Bosco Al).

Un ringraziamento particolare è stato riservato alla famiglia Pillonca che per il quarto anno ha scelto la Fulvius per il ricordo del figlio Matteo e all’Amministrazione Comunale, presente col sindaco Gianluca Barbero, che in collaborazione con la Banca Popolare hanno donato un defibrillatore
all’A.S.D. FULVIUS 1908 sempre al centro dell’interesse della città per un serio lavoro sportivo giovanile.

 

Condividi