Autore Redazione
venerdì
24 Giugno 2016
22:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Magalini e il mercato dell’Alessandria: “Priorità alla difesa. Bocalon? Si è mosso anche lo Spezia ma resterà qui”

Magalini e il mercato dell’Alessandria: “Priorità alla difesa. Bocalon? Si è mosso anche lo Spezia ma resterà qui”

ALESSANDRIA – Per costruire una casa si comincia dalle fondamenta. E l’Alessandria, su questo, è pronta a passare all’azione. L’organico dei mandrogni, infatti, presenta a oggi una evidente carenza di difensori centrali, col solo Sosa confermato per la prossima stagione. Il direttore Magalini si è concentrato proprio su questo ruolo per piazzare i primi colpi in entrata: “Stiamo lavorando proprio su due difensori centrali, è l’unico reparto dove siamo scoperti, ci affideremo a calciatori importanti” ha detto a Radio Gold l’uomo mercato dei grigi “negli altri reparti siamo coperti ma ci rinforzeremo comunque. Abbiamo avviato molti contatti. Abbiamo le idee chiare, e sui giovani abbiamo già deciso come agire. Probabile che la prossima settimana arrivino le prime ufficialità. Una data importante sarà il 30 giugno, entro la quale occorrerà completare l’iscrizione. Al momento alcune squadre sono in difficoltà, magari una trattativa che oggi non pensi possa essere fattibile domani potrebbe diventarlo. Stiamo valutando profili importanti.”

Il direttore ha fatto il punto anche sulle uscite: “Sirri è vicino all’Arezzo, con la società ci siamo accordati. La situazione è in fase avanzata. Terigi è richiesto dalla Pistoiese, dalla Lucchese e dalla Robur Siena. Su Loviso, invece, ci sono il Padova e la Sambenedettese, ora il ragazzo è in vacanza all’estero: al suo ritorno si saprà qualcosa di più. Per Boniperti si sono fatte avanti 4 squadre, 5 squadre del centro sud per Picone. Mi auguro che tutti questi percorsi vadano a buon fine.

Compito del direttore Magalini, poi, è respingere gli assalti ai giocatori confermati, i “nostri gioielli” come li ha definiti il presidente Di Masi qualche giorni fa. “Su quasi tutti i nostri giocatori tanti club hanno chiesto informazioni. Ma non ci vogliamo indebolire e i ragazzi non hanno chiesto di andare via. Dobbiamo fare un campionato importante. Il Lecce, ad esempio, vorrebbe Marconi e metterebbe sul piatto giocatori come Legittimo, Salvi, Papini o Trebbi ma il ragazzo non si muove, non ci interessano questi scambi e non sono i profili che stiamo cercando. Bocalon? Anche tre squadre di serie B si sono fatte avanti, come lo Spezia, ma non è arrivata alcuna richiesta ufficiale e nemmeno lui si muoverà. Il Cittadella non ce lo ha chiesto, con loro abbiamo parlato di altro.”

Lunedì sarà una giornata importante: dopo la presentazione alla stampa, infatti, mister Braglia si siederà al tavolo con Magalini e Di Masi per un confronto su come e dove agire. “Il mister non ha chiesto giocatori specifici: lui ha massima fiducia nella società. Abbiamo preparato una serie di soluzioni che gli sottoporremo. Freddi? Non ce lo ha chiesto. Se la squadra sarà completa per il ritiro? Non abbiamo fretta, ma vogliamo arrivare a Bardonecchia con un organico il più completo possibile per agevolare il lavoro di Braglia.”

Francesco Conti

 

Condividi