Autore Redazione
domenica
28 Agosto 2016
03:38
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Pro Piacenza-Alessandria: 0-1 FINALE

Pro Piacenza-Alessandria: 0-1 FINALE

Il live di Pro Piacenza-Alessandria 0-1. I grigi battono gli emiliani grazie a una rete di Pablo Gonzalez, a sette minuti dalla fine. 

ALESSANDRIA – L’attesa è finita. Questa alle 18.30 per l’Alessandria si fa sul serio. Dopo le due gare di Coppa Italia, infatti, arriva il campionato e il calendario del girone A della Lega Pro propone ai grigi una sfida da prendere con le molle, quella allo stadio Garilli contro il Pro Piacenza. La gara sarà aggiornata in tempo reale in radio e sul nostro sito. In una cornice da serie A, infatti, i rossoneri hanno dimostrato quanto possono far male, anche nei confronti di squadre più accreditate. La recente vittoria di Coppa contro il Parma è l’esempio più lampante. Occhi aperti, in particolare, sui calci piazzati. Gli ultimi due precedenti di mister Fulvio Pea contro l’Alessandria, inoltre, non sono certo incoraggianti: lo scorso anno imbrigliò i grigi di mister Scienza sullo 0-0 in casa, quando era alla guida della Cremonese. Appena pochi mesi prima, poi, seppe portarsi a casa tre punti dal Moccagatta col suo Monza, una squadra quasi in disarmo visti i tanti problemi societari. Fu anche per quel passo falso che i grigi mancarono l’obiettivo playoff. Lo scorso anno l’Alessandria banchettò contro i rossoneri proprio al Garilli con un inequivocabile 4-0. Gli emiliani si presero la rivincita al Moccagatta, riuscendo ad accaparrarsi un punto (foto). 

I segnali arrivati dal precampionato, però, sono incoraggianti. La squadra di mister Braglia, questa sera squalificato, ha già dimostrato una buona intesa tra i reparti: gli innesti sono tanti ma la loro caratura e il tasso di esperienza assicurano maturità e consapevolezza della propria forza. Facile presupporre che, nonostante il campo avverso, sarà l’Alessandria a mantenere il pallino del gioco. Sosa e compagni dovranno essere bravi a non farsi innervosire qualora il risultato non si sbloccasse subito. I grigi hanno le qualità per fare la differenza in qualsiasi momento della partita.

Braglia, squalificato e sostituito dal vice Mauro Isetto in panchina, opterà per un 4-4-2, suo modulo di riferimento, con Vannucchi tra i pali e davanti Celjak, Sosa, Piccolo e Manfrin. A centrocampo Cazzola dovrebbe partire dalla panchina vista la lieve botta subita in settimana. Al suo posto ci sarà Mezavilla, con Nicco e Branca in ballottaggio per l’altra casella. Sugli esterni Iocolano e Marras, mentre in attacco toccherà ai due bomber Gonzalez e Bocalon.

Sul fronte opposto l’organico rossonero sarà a pieno regime. Mister Pea schiererà i suoi con un 4-3-3. Attenzione a centrocampo all’estro dell’ex capitano dell’Alessandria, Gabriele Cavalli. Davanti sarà Pesenti a tenere occupati i centrali difensivi mandrogni.

Condividi