Autore Redazione
domenica
4 Settembre 2016
16:25
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

BonBonAsca: contro l’Olmo la prima storica vittoria in Eccellenza

BonBonAsca: contro l’Olmo la prima storica vittoria in Eccellenza

BONBONASCA – OLMO 2-0

Marcatori: Autorete e Fava.

BONBONASCA: De Rosa, Zefi, Echimov, Lewandowski, Boyomo, La Caria, Kutra, Mezzanotte, Massaro, Chirico e Mugnai. All.: Vecchio.

ALESSANDRIA – Buona la prima per la BonBonAsca, che al suo esordio assoluto in Eccellenza ha avuto la meglio di un Olmo agguerrito e mai domo. Gli uomini di mister Balsamo hanno condotto una buona gara, sapendo soffrire e pungere al momento giusto per conquistare una vittoria meritata.

Nel primo tempo gli alessandrini passano in vantaggio grazie a un autogol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma non si adagiano e continuano a cercare la via del gol. Il pallone per portare i suoi sul 2-0 capita sui piedi di Massaro, ma la sua conclusione sbatte sul palo. Nel secondo tempo l’Olmo rientra in campo determinato a pareggiare i conti, mettendo forte pressione alla BonBonAsca. Boyomo e compagni, però, resistono e sanno soffrire. Nel finale anche il palo interno salva gli uomini di Balsamo che, scampato il pericolo, trovano le forze per chiudere il match nel recupero: Lewandowski lancia il contropiede e il neoentrato Fava, giovane classe 1998, finalizza con successo.

Ottima partenza, quindi, per la BonBonAsca che nella prossima giornata affronterà in trasferta l’Albese, battuta all’esordio dal Colline Alfieri.

Andrea Lombardi

Condividi