Autore Redazione
mercoledì
25 Gennaio 2017
18:52
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: si riapre l’ipotesi Evacuo. Grigi pronti al prestito

La società grigia compenserebbe con dei bonus al giocatore la differenza economica che il Parma non sarebbe disposta a garantire. Marconi verso il Lecce.
Alessandria: si riapre l’ipotesi Evacuo. Grigi pronti al prestito

ALESSANDRIA – Quella di domani, giovedì 26 gennaio, dovrebbe essere una giornata decisiva per capire le sorti di Felice Evacuo. L’attaccante, di proprietà del Parma, sembrava destinato a restare in gialloblu visto il mancato accordo sulla buonuscita del contratto tra il suo entourage e la dirigenza emiliana. Il bomber campano è legato al Parma fino a giugno 2018. A sbloccare questo empasse, però, ci penserebbe proprio l’Alessandria: la società grigia infatti sarebbe pronta ad accogliere in prestito il giocatore fino a fine stagione e a compensare con qualche bonus la differenza economica che il Parma non sarebbe disposta a garantire. Giovedì questo scenario dovrebbe delinearsi con maggiori dettagli. Le parti, a questo punto, aspettano una mossa del Parma. Domenica è stato proprio Evacuo a regalare i tre punti alla squadra di mister D’Aversa segnando il gol decisivo contro il Santarcangelo.

Nel frattempo l’Avellino ha mollato la presa, spazientito da questa attesa. La società irpina sembrava a un passo dal giocatore ma non ha voluto, a differenza dell’Alessandria, favorire un possibile accordo sulla buonuscita tra Evacuo e il Parma.

L’arrivo di Evacuo in grigio comporterebbe la partenza di Michele Marconi: il Lecce ha già trovato l’accordo con l’entourage del giocatore, una trattativa decollata negli ultimi giorni. L’attuale numero 9 dell’Alessandria firmerebbe col Lecce un contratto fino a giugno 2018. Con la squadra di mister Padalino Marconi riabbraccerebbe Ferdinando Vitofrancesco che, nei giorni scorsi, ha parlato così al portale sololecce.it: “Se arrivasse Marconi? E’ un calciatore fantastico, dal punto di vista caratteriale e personale, davanti si fa sentire, pensate che anche uno come Alessio Romagnoli, qualche anno fa, ha fatto fatica a marcarlo. Se dovesse arrivare potrebbe darci una grande mano”.Stiamo cercando un attaccante centrale” ha dichiarato sibillino il ds dei salentini Mauro Meluso sul sito ufficiale giallorosso.

Condividi