20 Marzo 2018
04:34
Nuovo Nuoto Club Alessandria sugli scudi a Fossano
ALESSANDRIA – La squadra del Nuovo Nuoto Club Alessandria si è piazzata al 5° posto assoluto nella XIV Coppa Città di Fossano che si è tenuta nella cittadina della provincia cuneese domenica 11 marzo e che ha visto sfidarsi venti squadre provenienti da tutto il Piemonte.
In un contesto altamente competitivo per la massiccia presenza anche dei principali centri nuoto torinesi, i nuotatori alessandrini sono riusciti a piazzarsi sempre in posizioni di vertice salendo sul podio in tutti gli stili ed in tutte le categorie delle gare a cui hanno partecipato.
I ragazzi allenati dai fratelli Pavan hanno scalato i gradini del podio aggiudicandosi cinque medaglie di bronzo e altrettante d’argento nelle gare individuali fino a conquistare la medaglia d’oro con Greta Ricagno dei 100 stile libero nella categoria juniores.
A suggellare una giornata da ricordare per gli atleti alessandrini la scalata si è ripetuta nelle gare di staffetta 4×100 misti dove è emersa la forza della squadra che ha piazzato sul podio tutti i quartetti scesi in acqua.
Terzo posto per i maschi della categoria esordienti A; secondo posto per le femmine di pari categoria ed in un tripudio di incitamenti ed applausi il primo posto che è valso la seconda medaglia d’oro nel medagliere finale per i maschi della categoria ragazzi che si sono resi protagonisti con: Matteo Querin (dorso), Stefano Appiani (rana), Andrea Pregnolato (farfalla) e Giacomo Ferrari (stile libero).