14 Maggio 2018
10:48
Tennis: a Casale scattano gli incontri di singolare e doppio
CASALE – Dopo due giorni dedicati alle qualificazioni, scatta questo lunedì il tabellone del singolare dell’Itf Città di Casale Monferrato, il torneo internazionale di tennis con un montepremi di 15 mila dollari organizzato allo Sport Club Nuova Casale, in via Marzabotto 44. La manifestazione è stata organizzata in memoria di Beppe Manfredi. Ingresso libero.
Tra sabato e domenica sono emersi i nomi degli otto qualificati: il numero uno del seeding delle ‘quali’, il francese Clement Tabur, 1034 Atp, rispetta i pronostici ed entra in main draw. Altro qualificato è l’azzurro Alessandro Luisi, poi Luca Tomasetto ed Edoardo Lavagno. Gli altri quattro italiani ad accedere nel tabellone successivo sono Andrea Guerrieri, Corrado Summaria, Pasquale De Giorgio, e Davide Della Tommasina.
Nel ‘singles qualifying’, tanti i volti del tennis locale in gara. Vittorio Intorcia, al secondo turno ha ceduto 6-0, 6-1 a Gian Marco Capella, Gregorio Biondolillo è stato battuto al match d’esordio dal biellese Christian Felline per 6-3, 6-2. Andrea Turco out in tre frazioni (2-6, 7-5, 6-3) dalla racchetta di Francesco Giorgetti. Alessandro Demichelis ko per 6-0, 6-1 da Stefano Baldoni, Lorenzo Cannella sconfitto da Augusto Virgili (7-5, 6-1) e infine Emanuele Ceridono out per mano di Stefano Battaglino. Anche il croato Duje Ajdukovic, giovane allievo di Riccardo Piatti, ko nel match di secondo turno con Davide Della Tommasina, otto del tabellone.
Sulla terra rossa casalese anche sedici coppie impegnate nel torneo di doppio.
Questo lunedì gli incontri inizieranno a partire dalle 12.30.
In scena i primi tre match di singolare del tabellone principale: il novarese Giovanni Fonio (667 Atp) è opposto all’austriaco, sette del seeding, Matthias Haim (585 del ranking mondiale). Poi derby cileno tra Jorge Montero e Bastian Malla, altra partita tra italiani, Jacopo Stefanini e Jannik Sinner. Sugli altri campi i doppi, a partire dalle 14: Mattia Frinzi-Federico Iannaccone opposti a Davide Della Tommasina e Filippo Leonardi, a seguire Pietro Licciardi e Simone Roncalli contro Riccardo Balzerani ed Enrico Della Valle. Non prima delle 17.30, Matthias Haim e Mark Meyer – Kirill Kivattsev insieme ad Alessandro Ragazzi. Sempre dalle 14, sul campo 3, Pietro Rondoni e Walter Trusendi, che guidano il tabellone di specialità, contro i padroni di casa Alberto Bagarello e Lorenzo Cannella. A seguire Alessandro Demichelis e Andrea Turco, giocatori del club ospitante, opposti ai transalpini Antoine Escoffier – Leny Mitjana. Non prima delle 17.30, Leonardo Baldi e Andrea Guerrieri opposti ad Alessandro Bordone e Filippo Moroni.