19 Agosto 2014
00:00
Al lavoro anche il Rugby Alessandria
Il Rugby Alessandria tornerà oggi a scaldare i muscoli. Al ‘Dopo lavoro ferroviario’ di Alessandria, dalle 19.30, la prima squadra si ritroverà sotto la guida del confermato Lucas D’Angelo. Insieme a lui ancheil direttore tecnico D’Aneglo e Dario Piccinin (fresco di promozione nell’esame di allenatore di I Livello). Una novità riguarderà la preparazione fisica con la collaborazione tra APD Rugby Alessandria e l’HSL Crossfitt Alessandria. La collaborazione con il Box di Miceli e Capriata vedrà gli istruttori impegnati sul campo non solo con la Prima Squadra ma anche con le Under 18 e 16 per tutto l’anno sportivo in un progetto di costruzione e conoscenza del proprio fisico per meglio arrivare in categorie superiori già pronti.
“L’accordo con l’HSL permetterà ai tesserati dell’APD Rugby Alessandria di usufruire del Box di Via Giordano Bruno con delle agevolazioni ma soprattutto con la continuità e l’esperienza di due coach che seguiranno passo dopo passo la crescita fisica e atletica dei grigi”.
La prima parte della preparazione si concluderà, dopo 2 training day del 24 e 31 Agosto, con un ritiro di 3 giorni che si terrà dal 4 al 7 Settembre a Bardonecchia e che vedrà i “Grigi” Domenica 7 debuttare nella prima Amichevole della stagione contro il Rivoli Rugby.