Autore Redazione
venerdì
6 Marzo 2015
00:22
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: il Kodokan ai nazionali di Torino, a caccia di medaglie

Kendo: il Kodokan ai nazionali di Torino, a caccia di medaglie

TORINO – Combatteranno quasi in casa i ragazzi dell’Accademia Kodokan di Alessandria, impegnati sabato e domenica nei campionati nazionali di Kendo. La Confederazione Italiana Kendo ha scelto Torino e il PalaRuffini come location dell’evento. Si comincia sabato con le competizioni individuali dove, per l’Accademia Kodokan Alessandria sono sette gli atleti qualificati: Fabrizio e Francesco Mandia, Davide Cozzo, Guido Drago, Alfonso Gebbia, Pietro Butti e Alessandro Ricaldone.  

Domenica, poi, spazio alla gara a squadre. L’Accademia Kodokan se la vedrà con altre 17 società italiane. La squadra sarà formata da Fabrizio Mandia, il capitano, oltre a Francesco Mandia, Davide Cozzo, Guido Drago e Pietro Butti. Riserve Alessandro Ricaldone e l’emergente Alberto Sozzi.

“Sono certo che questa formazione farà di tutto per arrivare al podio” ha detto il direttore tecnico dell’Accademia Kodokan, Nando Magarotto “la preparazione di queste ultime settimane e servita per preparare al meglio il campionato. La visita del maestro Yukata Asami, avvenuta la settimana scorsa, è servita anche per approfondire quelle che sono le tecniche migliori per arrivare alla vittoria. Io sarò a “bordo area” di combattimento a dare consigli ai miei ragazzi, mentre il capitano Fabrizio Mandia contribuirà energicamente a stimolare tutta la Squadra. Mi aspetto sicuramente delle medaglie.”

Condividi