11 Giugno 2015
22:36
Anche Andrea Cassarà ospite alla Festa dello Sport a Tortona
TORTONA – Tre giorni tutti da vivere a Tortona, teatro della prima edizione della Festa dello Sport, da questo venerdì fino a domenica. “Con questa prima edizione della Festa dello Sport,” ha dichiarato l’Assessore Colacino,” l’Amministrazione Comunale di Tortona ha voluto sottolineare l’importanza dello sport e della disciplina per la crescita sana dei giovani. Inoltre questa festa vuole essere anche l’occasione per onorare, con una targa celebrativa, i successi conseguiti da due atleti Tortonesi nella loro carriera sportiva, mi riferisco a Calia Nicola e Scuro Vincenzo”.
L’evento denominato “Sport è vita”, che l’Amministrazione Comunale ha promosso in collaborazione con la gran parte delle locali associazioni e società sportive, nonché del Consiglio Comunale Ragazzi di Tortona, vuole celebrare lo sport come pratica di vita sana e di benessere sociale.
Il programma dell’evento è ricco di molteplici attività sportive che si svolgeranno presso gli impianti sportivi comunali e, per quanto possibile, in luoghi all’aperto, come il Parco del Castello, piuttosto che nelle piazze della città.
Ecco il programma:
Domenica 14 giugno
Area Fassino Ore 10,00 ‐ 22,00 Torneo Armana 3×3 Street Basket
Centro Storico Ore 15,00 Percorso Nonsolobike
Piazza Allende Ore 16,00 esibizione ASD Monleale Sportleale di Monleale
Piscina Dellepiane Ore 15,30 ‐ 19,00 Tiro con l’arco a cura degli Arcieri di Marengo
P.zza Duomo Ore 16,00 ‐16,30 Dimostrazione Kung Fu cinovietnamita Qua KiDo
Ore 17,00 – 18,00 Palestra American Club
Ore 18,30 – 19,00 Dimostrazione Kung Fu cinovietnamita Quan KiDo
Ore 21,00 premiazione di tutti i partecipanti alla presenza di Andrea Cassarà, medaglia d’oro nella scherma e serata di chiusura con Deejay’s in Tour.