Autore Redazione
sabato
14 Ottobre 2023
13:34
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Il Comune di Alessandria premia gli sportivi Matteo Testardini, Giada Lopez e l’Atletico Judo

Il Comune di Alessandria premia gli sportivi Matteo Testardini, Giada Lopez e l’Atletico Judo

ALESSANDRIA – Questo sabato mattina si è tenuta una cerimonia di ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale di Alessandria a importanti sportivi del nostro territorio. La Sala Giunta del Palazzo Comunale ha ospitato la cerimonia di consegna delle pergamene a Matteo Testardini, Giada Lopez e all’Atletico Judo Alessandria. A premiarli l’assessora allo Sport Vittoria Oneto. 

Matteo Testardini, atleta dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria, ha vinto la medaglia di bronzo al campionato del mondo di kung fu nelle forme a mani nude – stile hung gar avvenuto in Cina tra il 22 e il 29 agosto.

Giada Lopez, atleta della Boxe Alessandria La Tana del Dragone, dopo la qualificazione come campionessa italiana “school-girl” (categoria 64 kg) ottenuta a pescara (14-16 aprile 2023) ha conseguito il bronzo ai campionati europei “School Girl”, categoria 60 kg andati in scena in Slovenia gli scorsi 15-16 agosto.

La cerimonia è stata anche l’occasione per esprimere ufficialmente il ringraziamento all’Atletico Judo Alessandria, una importante a.s.d. per chi ama la cultura delle arti marziali, la disciplina, l’agonismo, il gioco e il rispetto dell’altro che si sta sempre più affermando come straordinario vivaio di talenti capace di esaltare le eccellenze sportive di Alessandria nell’ambito nazionale e internazionale.

Condividi