Autore Redazione
domenica
15 Ottobre 2023
18:39
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung fu: 21 medaglie per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria nella prima gara stagionale

Kung fu: 21 medaglie per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria nella prima gara stagionale

ZOLA PREDOSA – Ben 21 le medaglie conquistate dall’Accademia Wushu Sanda Alessandria nella prima gara federale della nuova stagione agonistica a Zola Predosa. Gli allievi del maestro Gianluca D’Agostino hanno partecipato al Festival dei Giovani, una competizione dedicata agli atleti dai 6 ai 17 anni.

12 atleti hanno gareggiato nelle forme tao lu moderno e tradizionale e nel combattimento light sanda. Nel Tao Lu forme mani nude e armi classifica combinata Elia Settegrana ha vinto due ori,  seguito da Alessandro Scalzi con due argenti. Nella categoria “bambini” oro per Aurora Previzi, oro e argento per Alice Bucelli negli Esordienti, due ori per Marco Alpa, un bronzo per Alex Previzi, due bronzi per Matilde Zenato e per Laila Piovesan. Un argento per Kevin Versace e un argento e un bronzo per Valerio Canepari.

Nel combattimento esordienti, poi, Lorenzo Moro è salito sul gradino più alto del podio. Terzo posto per Kevin Versace. Oro negli juniores 65 kg per Lorenzo Alfieri. Gli atleti della società alessandrina torneranno in pedana con la Coppa Italia di sanda e i campionati Italiani di Wushu Tradizionale moderno a Catania, previsti il 9 e 10 dicembre.

Nel Sanda a contatto pieno debutteranno i juniores Lorenzo Alfieri e Marcello Carena nella cat. 65 kg. Con loro anche Matteo Testardini, campione europeo di light sanda e bronzo ai recenti mondiali di Kung Fu tradizionale, premiato ieri mattina in Comune dall’assessora allo sport Vittoria Oneto con una pergamena come eccellenza sportiva di Alessandria che gareggerà nei senior 65 kg.

Condividi