Autore Redazione
domenica
10 Marzo 2024
19:54
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: prezioso argento per i ragazzi dell’Accademia Kodokan Alessandria, vicecampioni d’Italia a squadre

Kendo: prezioso argento per i ragazzi dell’Accademia Kodokan Alessandria, vicecampioni d’Italia a squadre

MODENA – Un’altra giornata straordinaria per i campioni di Kendo dell’Accademia Kodokan Alessandria, vicecampioni d’Italia a squadre nella competizione andata in scena a Modena. 25 i team in gara. I ragazzi del maestro Nando Magarotto (il capitano Fabrizio Mandia, Francesco Mandia, Alessandro Ricaldone, Gabriele Ventura, il neo campione italiano dell’individuale Alberto Sozzi, Alessandro Gallina e Alfonso Gebbia) hanno dovuto cedere in finale al Shubukan Torino, al termine di un percorso perfetto.

In semifinale, infatti, gli alessandrini hanno prevalso 3-2 contro i campioni d’Italia uscenti del Kendo Bergamo. Nelle poule Fabrizio Mandia e compagni avevano ottenuto il primo posto battendo Jofukan Firenze e Lambrate Kendo Club, per poi eliminare agli ottavi i padroni di casa del Kendo Modena e, ai quarti, il Sei Chu Do Brescia.

“Sono estremamente orgoglioso del lavoro e dell’impegno dei miei allievi che ancora una volta hanno portato i colori dell’Accademia Kodokan realtà attiva dal 1969 e della città di Alessandria” ha sottolineato con soddisfazione il maestro Nando Magarotto “il tempo passa, ma la grinta e la voglia di vincere rimangono immutate nel tempo e questa ne è la prova. Per Sozzi è stato un importantissimo banco di prova per i mondiali a Milano di luglio 2024”. 

“Abbiamo cucito addosso a ogni nostro avversario la strategia migliore da attuare, e ci siamo riusciti fino alla fine” le parole del capitano Fabrizio Mandia “sono stati giorni lunghi e di una intensità incredibile e sono felicissimo dei risultati raccolti. Impegno, passione e abnegazione: questi i punti cardine con i quali abbiamo lavorato per arrivare a questo risultato, avendo sempre a mente quello che ci aspetterà durante il Mondiale dove daremo il massimo per rappresentare al meglio l’Italia”. Nel prossimo fine settimana Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi saranno impegnati al raduno della nazionale a Novarello Villaggio Azzurro.

Condividi