Autore Redazione
martedì
10 Settembre 2024
05:44
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Skate cross: a Roma l’alessandrino Luca Borromeo diventa campione del mondo. Bronzo per Rebecca Minetto

Skate cross: a Roma l’alessandrino Luca Borromeo diventa campione del mondo. Bronzo per Rebecca Minetto

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Dopo l’oro dello scorso anno nella gara a squadre a Shangai ora è diventato campione del mondo anche nella competizione individuale. Soddisfazione immensa per il 22enne alessandrino Luca Borromeo, vincitore dei campionati iridati di Skate Cross in programma nei giorni scorsi a Roma nella suggestiva cornice del Parco del Pincio, davanti al francese Joris Rabillard e il messicano Abner Alonso Serrano. Tesserato per la United Pattinaggio Vigevano e per la società alessandrina Amikeco, Luca coltiva la sua passione per questo sport allenandosi quasi tutti i giorni per oltre 30 ore a settimana, dividendosi tra la città pavese, Sezzadio e il salone polifunzionale di San Michele. “Una grande soddisfazione poter vincere in casa, davanti al nostro pubblico che tifava per noi” ha raccontato Borromeo ai nostri microfoni “gli avversari erano forti ma mi sentivo in forma ed è andata bene. Insomma, è stato il giusto compimento di una stagione lunga e impegnativa, iniziata lo scorso settembre 2023 proprio dopo i Mondiali”.

Terzo posto, inoltre, per la 17enne Rebecca Minetto, compagna di squadra di Borromeo, nella categoria junior. “Siamo orgogliosi della nostra compaesana Rebecca, l’abbiamo vista crescere sin da bambina e rappresenta senza alcun dubbio un esempio positivo per le nuove generazioni” ha commentato Gianluca Colletti, sindaco di Castelletto Monferrato, paese della giovane campionessa “la sua voglia di crescere, unitamente al sacrificio ed alla grande educazione e responsabilità trasmessele dalla sua famiglia, hanno fatto di lei una vera campionessa. Voglio esprimere tutta la gioia degli abitanti di Castelletto Monferrato per questo grande risultato ottenuto, in Rebecca vediamo il futuro del nostro paese”.

Nella stessa società, Amikeco, ottavo posto per Leonardo Esposito. A rappresentare la provincia di Alessandria c’erano anche i tre sezzadiesi della Eagle Skate: una caduta ha costretto Alice Delfino ad accontentarsi del quarto posto, niente podio anche per il fratello Federico mentre Thomas Sardi si è classificato settimo tra gli junior.

Condividi