31 Marzo 2016
22:25
A Casale il meglio della scherma paralimpica continentale
CASALE – Dal 17 al 22 maggio il PalaFiere di Casale Monferrato ospiterà i Campionati Europei di scherma paralimpica 2016. Un evento realizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Casale Monferrato e il Club Scherma Casale, che assegnerà la qualificazione per i prossimi giochi olimpici estivi di Rio de Janeiro 2016. La manifestazione sarà visibile anche su Rai Sport, che trasmetterà anche le finali in diretta. Saranno invitate tutte le nazioni europee, che porteranno a Casale Monferrato oltre 250 atleti impegnati nelle avvincenti sfide per la conquista del titolo Europeo 2016. Un evento unico, che coinvolgerà, quindi, tutta la città e il territorio. Punta di diamante della nostra nazionale sarà sicuramente la giovane Beatrice Vio (foto).
“Nell’ambito della promozione dell’evento – ha spiegato il vice sindaco, con delega allo Sport, Angelo Di Cosmo –, si invitano tutti i titolari di attività commerciali e artigianali della città a dedicare, per il periodo 10 – 22 maggio, un spazio delle proprie vetrine all’esposizione non solo della locandina della manifestazione, ma anche delle attrezzature sportive specifiche della scherma (divisa, armi, maschere, ecc). Un segno concreto per dimostrare come Casale Monferrato, ancora una volta, sappia accogliere nel migliore dei modi eventi di tale importanza. Con la collaborazione di tutti, sono certo che sapremo rendere speciali questi Campionati Europei di scherma paralimpica.”
Chi volesse aderire a questa interessante, e gratuita, iniziativa, può contattare l’Ufficio Sport del Comune (tel. 0142 444268 – rif. Davide De Luca) per confermare l’adesione e concordare le modalità.