Autore Redazione
martedì
14 Giugno 2016
22:07
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Ju Jitsu: altre sei medaglie nel palmares dello Yume

Ju Jitsu: altre sei medaglie nel palmares dello Yume

ALESSANDRIA – La stagione agonistica dello Ju Jitsu Team Yume di Alessandria, si è concluso con l’importante affermazione raccolta alla competizione nazionale Coppa Zen tenutasi a Livorno lo scorso fine settimana. I Jutsuka alessandrini, dopo aver sostenuto gli esami per il passaggio di grado nel dojo di via Leonardo Da Vinci, sempre nella giornata di sabato non hanno potuto onorare con la loro presenza l’importante manifestazione MarziALE 2016, magistralmente organizzata dal CUS Piemonte Orientale, con cui lo Yume condivide e matura esperienze  sul territorio.

Domenica 12 invece, nel palazzetto dello Sport di Livorno gli atleti a contendersi la coppa nelle varie specialità marziali, erano più di 300. Lo Yume che presenziava con sette agonisti e capitanata dal M° Diego Orlando,  ha aperto le danze nella specialità katà a mani nude 8/11 anni, cinture bianche gialle arancio. Grande successo per Simone Robutti oro e per sua sorella Chiara argento. La solidità della scuola è stata affermata però dal piazzamento complessivo di tutti gli atleti. Infatti Gabriele Pilo è 4° mentre Eros Martinati con Andrea Lovisolo guadagnano il 5^ posto a pari merito, il tutto in una , sessione composta da ben 30 atleti.

Nella cat. 8/11 anni cinture verdi blu viola, Giacomo Calissano con Emanuele Orlando si aggiudicano rispettivamente la medaglia d’oro e quella d’argento, dimostrando grande preparazione e notevole distacco tecnico sugli altri. I due jutsuka alessandrini, si impongono anche nei katà con le armi. Con la forma di Bo, bastone lungo, Emanuele Orlando guadagna l’oro con una forma impeccabile, mentre il concentratissimo Giacomo Calissano con la forma del nun chaku, si afferma ed è 3 disputando uno spareggio a 4 per conquistare il piazzamento.

Il risultato di cosi grande prestigio, dimostra come nel giro di soli tre anni il ju jitsu Team Yume di Alessandria, sia stato capace di raggiungere e mantenere i vertici delle classifiche nazionali.

Nel palmares ricordiamo i campionati Italiani Carrara 2015, Coppa Italia Fesik Norcia 2015, Coppa Zen 2015, 1′ e 2 Trofeo Yume Alessandria, Coppa Italia Norcia 2016 e ora nuovamente la Coppa Zen edizione 2016. L’importante competizione nazionale, è stata organizzata dal Soke Maurizio Silvestri 9 dan di ju jitsu, uno dei massimi esponenti e conoscitori della dolce arte nel mondo.

I ringraziamenti vanno al Maestro capo scuola Vincenzo Cacioppo per i suoi preziosi insegnamenti, Davide Dassori e Antonello Venturino per la fattiva collaborazione e a tutti i jutsuka per la serietà dimostrata durante le sessioni di allenamento e durante le gare stesse come anche alle famiglie sempre disposte a piccoli e grandi sacrifici. Il prossimo appuntamento a novembre 2016 per la terza edizione del Trofeo Yume.

Condividi