Autore Redazione
mercoledì
12 Ottobre 2016
22:46
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ritmica: Arianna Turesso della Valentia vince all’esordio della fase regionale

Ritmica: Arianna Turesso della Valentia vince all’esordio della fase regionale

BIELLA – Dopo la pausa estiva, sono riprese le attività federali, per la ginnastica Valentia il primo appuntamento si è tenuto domenica scorsa al palasport di Biella con la 1^ Prova del Torneo Allieve fase regionale, 47 di 1^ Fascia e 35 di 2^ Fascia. Ancora una volta le atlete valenzane hanno dimostrato la loro bravura. L’allieva di 2^ Fascia Arianna Turesso si è classificata al primo posto con il bel punteggio di 24,05, davanti a Eloisa Romagnoli della Ritmica VCO di Verbania e Arianna Larice della A.S.D Rhythmic School. Un bel risultato venuto dopo un che la ginnasta valenzana è stata costretta a rallentare la preparazione per un problema alla schiena, ora completamente risolto. 

Brave anche le due giovani atlete della Valentia scese in pedana nella Categoria Allieve di 1^ Fascia. Elena Mazza si è classificata al quarto posto in classifica, un’ottima prestazione che le ha consentito di eguagliare, al corpo libero, la prima in classifica. In punteggio un po’ basso alla fune non le ha consentito di salire sul podio. Anche Sophia Alba è riuscita a collocarsi nella parte alta della classifica conquistando la sesta posizione.

Soddisfatte le allenatrici Lena Shleiko, Nataliia Sergaeva e Daniela Mazzucco, da quest’anno coadiuvate da Giorgia Saviolo e Cecilia Re, ancora tesserate come atlete con un curriculum di tutto rispetto, ma già promettenti tecniche.

Condividi