14 Febbraio 2017
05:11
Due atleti alessandrini protagonisti ai Giochi Nazionali Invernali Special Olympics
BORMIO – A Bormio, ai Giochi Nazionali Invernali Special Olympics disputati dal 5 al 10 Febbraio scorsi, c’erano anche due atleti alessandrini: Gianluca Perrone e Sonia Salice.
Entrambi cresciuti nei Cissaca Bulls (ormai storica squadra alessandrina di basket per persone con disabilità intellettiva) sotto la guida di Coach Marco Petrozzi , per una settimana si sono trasferiti dal parquet alla neve.
Gianluca ha gareggiato nello sci alpino, allenato dal papà Michele (e immortalato dalle foto della mamma Patrizia) e ha collezionato per i Cissaca Bulls Ski Team due ori, nello slalom gigante e nello slalom speciale, ed un quinto posto nel super G.
Sonia, invece, dopo aver aderito alla proposta dell’a.s.d. EUNIKE di Albisola, negli ultimi mesi si è allenata sulla spiaggia di Albisola per la specialità di corsa con racchette da neve grazie alla professionalità delle coach Eleonora Ferrari e Serena Taccetti. Si è piazzata quarta nei 25 mt e sesta nei 50 mt.
Che la squadra sia piemontese o ligure, poco importa. La festa che Special Olympics ha organizzato a Bormio ha coinvolto tutti, anche chi tifava da casa. Sonia e Gianluca hanno tenuto fede al giuramento dell’atleta Special Olympics onorando la città di Alessandria.
“Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze” – Giuramento dell’atleta Special Olympics.
Per Informazioni http://www.specialolympics.it/