16 Dicembre 2015
08:58
A Finale Ligure mercatini, spettacoli e tanto folklore ne “Il Villaggio di Natale GiuEle”
FINALE LIGURE – Folklore e tradizione. Nel verde della splendida vallata di Calvisio, a Finale Ligure, in provincia di Savona, sarà l’antica via romana Julia Augusta, la cornice che ospiterà fino al 6 gennaio GiuEle, Il Villaggio di Natale.
Un grazioso villaggio immerso nell’atmosfera natalizia fatta di luci e colori che, fino al 20 dicembre, sarà aperto solo sabato e domenica dalle 10 alle 20, mentre dal 23 dicembre al 6 gennaio sarà aperto tutti i giorni con il medesimo orario. A rendere tutto più magico ci saranno anche un grande albero, i mercatini nei tradizionali chalet in legno, Babbo Natale e la sua casa. E poi ancora laboratori ludico didattici, la pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico, la città in miniatura e l’ottovolante di Babbo Natale.
40 i tradizionali chalet in legno del mercatino dove verranno esposti prodotti tipici del territorio ligure e tante idee regalo per il Natale. Un lungo susseguirsi di bancarelle ricolme di oggetti d’artigianato, prodotti tipici liguri, classici dolci natalizi, oggetti di tendenza e molto altro. Tra le novità di questa edizione ci sarà lo spettacolo itinerante di teatro danza Le dodici notti, basato sulla tradizione folklorica ligure: una fiaba itinerante che si svolgerà all’interno di un’area di 600 metri quadrati, con scenografie, attori in costume e un corpo di ballo, che accompagnano 30 visitatori in un percorso di 30 minuti sulle orme dei protagonisti Adelasia e Aleramo.
Per i più piccoli laboratori ludico didattici con la fabbrica dei folletti, battesimo della sella con i pony games e trenino Tartaruga Express, che collegherà il Villaggio con Finalborgo. Inoltre i più grandi potranno gustare i sapori dei piatti della tradizione alpina.