8 Maggio 2016
03:00
A Milano la tavola è pronta, arriva pixel picnic
MILANO –Il polmone verde di Milano, Parco Sempione, si trasforma in una grande tavola. Si tratta di pixel picnic, il picnic lungo 1 Km che domenica 8 maggio, tovaglia dopo tovaglia e cestino dopo cestino, tingerà la grande area verde del cuore pulsante del capoluogo meneghino dei più svariati colori.
Una giornata di festa da vivere all’aria aperta, all’insegna del divertimento e della convivialità che si svolgerà dalle 12 alle 22. Sarà questa l’essenza dell’iniziativa ideata dal network milanese “Non Riservato” cui tutti possono partecipare semplicemente munendosi di cestini colmi di vivande e bevande, cuscini e tovaglie.
Una vera e propria allegra tavolata per immergersi nella calda atmosfera di una Milano sempre più green e social. L’intento dell’attività sarà infatti quello di rendere la città più vivibile possibile riportando non solo i cittadini ma anche i visitatori nei giardini pubblici, nelle piazze e nelle vie del capoluogo lombardo.
A coinvolgere il pubblico non mancheranno concerti, workshop, performance artistiche, partite di bubblefootball, sfide molto curiose e tante altre iniziative.