Autore Redazione
sabato
21 Maggio 2016
03:00
Condividi
Tempo Libero

A Recco una focaccia tira l’altra, torna La Festa della Focaccia

A Recco una focaccia tira l’altra, torna La Festa della Focaccia

RECCO – Ritorna a Recco il tradizionale appuntamento con il gusto della focaccia ligure per eccellenza, la focaccia di Recco. Domenica 22 maggio sarà infatti una giornata a suon di ‘sfornate’  ad animare il suggestivo borgo marittimo e ad accogliere visitatori, buongustai, golosi e curiosi tra le strette vie del paese.

Sarà questa la location che ospiterà la consueta Festa della focaccia di Recco e che per l’occasione offrirà degustazioni gratuite per allietare i palati più esigenti e far conoscere a tutti il sapore e il profumo di questa deliziosa eccellenza locale. Per le strade e le piazze di Recco si potrà assaporare dalla focaccia normale a quella con le cipolle, fino a quella con il formaggio, simbolo della cittadina.

Come sempre sarà la mattinata, dalle 10 alle 12, ad aprire i festeggiamenti a ritmo della cosiddetta ‘focaccia del mattino’, ovvero la foccia normale e quella con le cipolle mentre al pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, la protagonista indiscussa della manifestazione sarà l’inimitabile focaccia di Recco con il formaggio, che quest’anno celebrerà anche il suo 61° compleanno.

Ad arricchire la festa non mancherà la musica e una serie di iniziative collaterali, tra le quali spicca la curiosa No limits challenge: dieci volontari, estratti a sorte, dovranno divorare una teglia di focaccia di Recco col formaggio da un chilogrammo in meno di 15 minuti.

Condividi