Autore Redazione
venerdì
29 Luglio 2016
22:00
Condividi
Tempo Libero

Una breve gita fuori porta tra i parchi divertimento

Una breve gita fuori porta tra i parchi divertimento

Caos cittadino, afa, traffico e zanzare. Se per molti le tanto agognate ferie sono ancora lontane e la mente non vola proprio verso il mare o altre località turistiche, l’alternativa ideale per trascorrere una giornata con amici, o in compagnia della propria famiglia e bambini può essere una breve gita fuori porta, immersi nei numerosi parchi divertimento che costellano da Nord a Sud il Bel Paese.

Oasi di relax dominate da giochi d’acqua e di luce e contornate da tanto divertimento, adrenalina e da un pizzico di magia che rappresentano una necessaria fuga dalla città, nonché un’opportunità di svago. I parchi divertimento italiani riescono sempre a donare un sorriso agli adulti, ad ammaliare i più piccoli e a lasciare letteralmente a bocca a perta chi ne oltrepassa la soglia.

Ambientazioni fiabesche, montagne russe, ottovolanti, giostre, cinema 4d, show, esibizioni di danza, musical mascotte e giochi di luce. Ce n’è per tutti i gusti.

Ora non vi resta che scegliere dove andare:

Gardaland (Castelnuovo del Garda, VR)

Aperto tutta l’estate, fino al 10 settembre, dalle 10 alle 23 con i prezzi dei biglietti che  variano dai 30 ai 38 Euro, Gardaland è il parco divertimenti più grande d’Italia e il più bello della Penisola seconda la recente classifica stilata da Tripadvisor. Oblivion, raptor, blue tornado, magic house, sequoia adventure, space vertigo, fuga da atlantide, colorado boat e jungle rapids sono solo alcune fra le innumerevoli attrazioni presenti nel parco, in grado di emozionare sia gli adulti che i bambini.

Mirabilandia (Savio, Ra)

Aperto dalle 10 alle 23 fino al 31 agosto e, dalle 10 alle 18 dal 1 al 13 settembre con i prezzi dei biglietti che variano dai 24 ai 34 Euro, Mirabilandia è il parco divertimenti più grande dell’Emilia Romagna e il secondo più grande d’Italia. Tra le oltre 43 attrazioni katun, ispeed, niagara, rio bravo, columbia e discovery.

Movieland Park (Lazise, Vr)

Aperto dalle 10 alle 19 fino al 31 luglio e, dalle 10 alle 23, dal 1 al 31 agosto con i prezzi dei biglietti che variano dai 19 ai 25 Euro. Inserito all’interno del parco acquatico CanevaWorld, Movieland Park è il parco a tema dedicato al mondo del cinema, circondato da set cinematografici, dove è possibile assistere a spettacoli ricchi di effetti speciali e godere delle tante attrazioni disponibili. Tra queste tomb raider machine, Hollywood action tower, brontojet, kittsuperjet e tante  altre ancora.

Alpyland (Stresa, Vb)

Aperto tutta l’estate da lunedì a venerdì dale 10 alle 17 e, sabato e domenica dale 10 alle 18 con I prezzi dei biglietti che variano dai 4 ai 5 Euro a corsa. Alpyland è il parco divertimenti in cima al monte Mottarone, un luogo da cui lo sguardo si perde verso le Alpi, i laghi e le terre lombarde. Sulla vetta della ‘montagna dei novaresi’ potrete provarela frizzante esperienza dell’Alpine Coaster, una pista di bob su rotaie lunga 1200 mt.

Parco delle Fiabe ( Gropparello, Pc)

Aperto da venerdì a domenica dalle 10 alle 17.30 con i prezzi dei biglietti che variano dai 15 ai 18 Euro, il Parco delle Fiabe è il primo parco emotivo in Italia. Inserito all’interno del parco del Castello di Gropparello,  questo luogo offre l’opportunità di vivere una magica esperienza fuori dal tempo, immersi in uno scenario naturale di rocce millenarie e alberi secolari. Fate, folletti, elfi, druidi, streghe e maghi vi accompagneranno in questo suggestivo percorso dedicato ai sogni ad occhi aperti. qui i bambini impareranno divertendosi e nulla sarà più coinvolgente di quest’avventura.

La Città dei bambini e dei ragazzi ( Porto antico, Genova)

Aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 18 con i prezzi dei biglietti che variano dai 5 ai 7 Euro. La città dei bambini e dei ragazzi è la struttura ideale dove i vostri figli potranno imparare, in modo divertente, tante cose su scienza e tecnologia. Una grande area gioco con più di 90 exhibit multimediali e interattivi con cui i bambini si metteranno alla prova da soli o in compagnia.

Condividi