30 Agosto 2023
14:15
13 anni fa la maxi-vincita da 1,7 milioni nella tabaccheria di Panorama
ALESSANDRIA – Sono passati 13 anni ma Simona Tosi ricorda ancora l’emozione e l’incredulità della coppia che vinse nella sua tabaccheria ben 1,7 milioni di euro. Quella sera del 31 agosto del 2010 la città dopo poche ore avrebbe festeggiato il Capodanno Alessandrino. I fortunati clienti della tabaccheria del centro commerciale Panorama probabilmente brindarono, invece, all’inizio della loro nuova vita come “Turisti per sempre”.
Quel “gratta&vinci” sembrava fosse “destinato” ad arrivare nelle mani dell’uomo e della donna. La coppia acquistava spesso una quota del sistema del SuperEnalotto della tabaccheria ma quel giorno rimase a mani vuote. L’uomo decise allora di comprare un “gratta&vinci” da 1 euro vincendone subito 2 e poi altri 5 che la donna che era con lui insistette per investire in un biglietto del “Turista per sempre” che ha poi assicurato una vincita immediata di 200 mila euro e 6 mila euro al mese per 20 anni, più un “bonus finale”.
L’identità dei fortunati clienti è sempre rimasta un segreto custodito da Simona e da suo marito Giuseppe di Marco, che gestiscono la tabaccheria di Panorama insieme alla nipote Sara Suppa. Da allora, però, la coppia non è più tornata nella tabaccheria: “Probabilmente avranno davvero iniziato a vivere come turisti per sempre” ipotizza ridendo Simona.
La tabaccheria ha comunque continuato a regalare importanti vincite. La dea bendata torna spesso e di certo era in tabaccheria quando un altro cliente ha puntato a occhi chiusi una penna su una schedina del SuperEnalotto vincendo poi 50 mila euro. Anche l’ultimo anno è stato “particolarmente fortunato”. Alla fine del 2022 un altro cliente è diventato “Miliardario” grattando le argentate caselle che nascondevano un premio da ben 500 mila euro. La notizia della nuova maxi-vincita pubblicata sul sito di RadioGold ha calamitato molti nuovi clienti e tante nuove vincite, ha raccontato Simona. Il sorriso degli alessandrini che tornano con in mano un tagliando vincente è l’aspetto che più gratifica il lavoro nella tabaccheria di Panorama, dove si trovano anche giornali, riviste e tanti articoli da regalo.