venerdì
16 Ottobre 2026
08:55
16 Ottobre 2026
08:55
Carpignano Sesia, serra e un chilo di droga in casa: arrestato 48enne
Operazione congiunta delle Questure di Novara e Biella contro lo spaccio di droga nella zona della bassa Sesia
CARPIGNANO SESIA – Aveva allestito una vera e propria serra per la coltivazione di marijuana all’interno della propria abitazione a Carpignano Sesia. Un 48enne italiano, con precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato arrestato dalla Polizia di Stato al termine di una perquisizione condotta dalle Squadre Mobili di Novara e di Biella.
Nel corso dei controlli, gli agenti hanno scoperto nella cantina dell’immobile due strutture artificiali dedicate alla coltivazione: una con 6 piante in fioritura e l’altra con 25 piante in fase di crescita, oltre a flaconi di fertilizzante. Altre 3 piante di marijuana in infiorescenza sono state trovate in giardino, nascoste tra la vegetazione.
La perquisizione ha permesso di recuperare complessivamente quasi un chilogrammo di sostanza stupefacente già pronta al consumo: 148,9 grammi di marijuana divisi in un locale della casa, insieme a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, e altri 764 grammi di marijuana custoditi nel rustico adiacente. Nello stesso locale sono stati rinvenuti anche 2,1 grammi di eroina e 0,31 grammi di cocaina.
L’operazione congiunta ha consentito di sottrarre al mercato illegale un ingente quantitativo di droga destinato allo spaccio. Per il 48enne sono scattate le manette.