Autore Redazione
giovedì
2 Novembre 2023
07:16
Condividi
Sport - Pavia

Sorpresa Collegno: Riso Scotti Pavia incassa la prima sconfitta in campionato

Sorpresa Collegno: Riso Scotti Pavia incassa la prima sconfitta in campionato

COLLEGNO – Nella gara di ieri sera valida per il turno infrasettimanale la Riso Scotti Pavia ha subito la prima sconfitta in campionato contro Collegno col punteggio di 85-77. Si interrompe così la serie impressionante di cinque vittorie consecutive per la squadra di coach Cristelli.

La partita è stata un’altalena di emozioni, con un primo quarto ad alto punteggio in cui la Riso Scotti ha faticato contro la fisicità dei padroni di casa, in particolare il numero 12 Tio.

Nonostante i tentativi di ripresa nel secondo quarto, con Stonkus e le triple di Ferri, la RisoScotti ha chiuso il primo tempo in svantaggio di 38-43. Il terzo quarto è stato il momento critico, con Collegno che ha piazzato un parziale di 32-14, sfruttando anche le basse percentuali della Riso Scotti. A questo punto, la squadra di Coach Cristelli si è trovata in un’ardua situazione di inseguimento, con il punteggio a sfavore di 70-57.

Nonostante una reazione d’orgoglio nel quarto periodo, i ragazzi di coach Cristelli non sono riusciti a ribaltare il risultato, con la Riso Scotti che ha dovuto accettare la sua prima sconfitta stagionale per 85-77. Nel tabellino, spiccano le prestazioni di giocatori come Spatti con 19 punti e Pesenato con 18, ma questa volta il collettivo non è riuscito a garantire la vittoria.

Questa battuta d’arresto potrebbe rappresentare una lezione importante per la Riso Scotti Pavia, che ora avrà l’opportunità di imparare dagli errori e consolidare la propria posizione in campionato.

Tabellino: Ferri 11;Zonca n.e.;Apuzzo;Stonkus 11;Hidalgo 9;Invernizzi n.e.;Spatti 19;Attademo 3;Gravaghi 3;Trentini 1;Pesenato 18;Ciocca 2.

Condividi