12 Novembre 2023
17:54
Vogherese, vittoria che vale oro: Borgosesia capitola 1 a 0
BORGOSESIA (VC) – La Vogherese torna alla vittoria in campionato espugnando il difficile campo del Borgosesia per 1-0. I rossoneri, guidati da mister De Bartolo, disputano una gara solida, creando diverse occasioni da gol e sfruttando al meglio una delle poche concesse dagli avversari.
La partita inizia con un buon ritmo, ma senza grandi occasioni da gol da parte di entrambe le squadre. Al 15′, Marchetti crossa dalla destra per Arcidiacono, che colpisce al volo ma alza sopra la traversa. Al 30′, è Occhipinti a provare la fortuna dalla distanza, ma il suo tiro termina non lontano dalla porta. Sette minuti più tardi, buona occasione per Micheal di testa su cross di Usardi, ma l’incornata è troppo schiacciata e la difesa si salva. Nel primo minuto di recupero, ci prova ancora Micheal dal limite, ma il suo rasoterra è troppo centrale.
Al rientro in campo, la Vogherese continua a spingere e ha un‘occasione clamorosa al 50’: Giglio batte un corner dalla sinistra, Minaj spizza sul primo palo e sulla palla vagante arriva Balesini che a centro area trova la girata vincente. Al 82′, i rossoneri hanno la grande occasione per raddoppiare con un contropiede di Minaj, che serve al centro Leveh, ma il centravanti arriva con un istante di ritardo sul cross del compagno.
Nel finale, il Borgosesia prova a riacciuffare il pareggio, ma Tanzi sventa due tiri del neoentrato Tobia. Al 90′, Tobia ha un’altra grande opportunità, ma alza da due passi sprecando la torre di Gilli. Al 94′, Leveh anticipa l’uscita di Uva, ma la sfera termina incredibilmente a fil di palo. Ultimo assalto per i piemontesi col colpo di testa di Derbali in mischia che termina a lato.
La vittoria di oggi è una boccata d’ossigeno per la Vogherese, che torna a sorridere dopo due partite consecutive senza vittorie. Ora, l’obiettivo è quello di dare continuità a questo risultato, cercando di consolidarsi nella parte alta della classifica.
Mister De Bartolo ha commentato così la vittoria: “Abbiamo fatto una partita solida, Borgosesia è un campo complicato dove non è facile vincere per nessuno. È stata una gara decisa dagli episodi, siamo stati bravi a sfruttarli. Abbiamo creato alcune palle gol, qualcuna l’abbiamo concessa, ma voglio sottolineare la prova di carattere di un gruppo di ragazzi serio, che ha sempre la capacità di reagire e superare le difficoltà. Ora dobbiamo dare continuità sotto l’aspetto della solidità“.
Domenica prossima, la Vogherese tornerà in campo in casa per affrontare l’Alcione Milano. Una partita importante per continuare a risalire la china.