Autore Redazione
venerdì
17 Novembre 2023
18:30
Condividi
Sport - Pavia

Pavia in trasferta a Meda: testa al campionato dopo la sconfitta in Coppa

Pavia in trasferta a Meda: testa al campionato dopo la sconfitta in Coppa

PAVIA – Nemmeno il tempo per smaltire le fatiche di Coppa Italia Eccellenza ed è già weekend di campionato per il Pavia Calcio. La sconfitta in casa del Ciliverghe costata ai pavesi l’eliminazione pur rappresentando il primo ko sotto la guida tecnica di mister Civeriati, non sembra aver scosso più di tanto la squadra, che guarda già avanti. Ieri i giocatori del Pavia hanno riposato per poi tornare ad allenarsi questo pomeriggio, preparandosi per la trasferta di domenica.

Il focus principale è ora su Meda, fanalino di coda con 8 punti in 12 gare. Nonostante la posizione in classifica, Meda ha dimostrato la propria pericolosità battendo la Vergiatese 2-1 nella scorsa giornata. Il Pavia, consapevole dei rischi, dovrà tirare fuori il proprio meglio per evitare sorprese e mantenere la posizione di vertice. Servirà capitalizzare al massimo le occasioni da goal in area avversaria come accaduto due domeniche fa col Vittuone, dove il Pavia ha racimolato tre punti preziosi in ottica campionato al netto di una prestazione poco brillante.

Il richiamo ai tifosi

Intanto oggi la società ha emesso un comunicato riguardante un’ammenda di 500 euro inflitta dal Giudice Sportivo per l’uso di materiale pirotecnico durante la partita contro il Calvairate. La società, dissociandosi da tali comportamenti, chiede la collaborazione della tifoseria affinché simili episodi non si verifichino più. Inoltre, la società ha annunciato una riduzione del prezzo di accesso alla Curva Nord a 8 euro, chiedendo ai sostenitori la massima collaborazione durante le prossime sfide allo Stadio “Pietro Fortunati”.

Il Pavia, pur conscio delle sfide e delle criticità, guarda fiducioso al futuro, determinato a superare gli ostacoli e continuare la sua positiva serie di risultati in campionato.

Condividi
Vedi anche