Autore Redazione
venerdì
15 Dicembre 2023
11:44
Condividi
Sport - Pavia

Pavia domenica al Fortunati con il Seveso: in palio il titolo di campione d’inverno

Pavia domenica al Fortunati con il Seveso: in palio il titolo di campione d’inverno

PAVIA – La domenica più attesa dai tifosi del Pavia è quella del 17 dicembre, quando al Fortunati i pavesi ospiteranno il Base 96 Seveso. La gara è valida per l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Eccellenza e rappresenta una sfida cruciale per la classifica.

I pavesi guidati da Stefano Civeriati hanno iniziato la stagione in maniera esaltante, con otto vittorie consecutive che li hanno portati in testa alla classifica. Tuttavia, nelle ultime due giornate hanno frenato, perdendo in casa con la Solbiatese e pareggiando in trasferta con il Vergiate. Questo ha permesso al Magenta e alla Solbiatese di avvicinarsi in classifica, a -1 dal Pavia.

Per conquistare il titolo di campione d’inverno il Pavia avrà bisogno di una vittoria contro il Seveso, che si trova in zona playoff. I pavesi dovranno fare a meno di Francesco Simonetti, che ha riportato un infortunio muscolare, e di Rikardo Spaneshi, squalificato per un turno. In difesa tornerà a disposizione Jacopo Concina, mentre a centrocampo potrebbe essere schierato Mattia Di Raco.

Il Seveso, invece, è una squadra che ha avuto un andamento altalenante nel corso della stagione. La squadra allenata da Marco Veraldi ha registrato 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, occupando l’ottava posizione in classifica, a -6 dal Pavia. L’attenzione dei pavesi dovrà essere rivolta soprattutto a due giocatori del Seveso: Gioele Cazzaniga e Simone Cannizzaro. I due attaccanti hanno già segnato 15 reti in stagione, contribuendo in maniera decisiva ai risultati della squadra.

Per il Pavia una vittoria contro il Seveso sarebbe un’importante iniezione di fiducia in vista della ripresa del campionato, prevista per il 14 gennaio. I pavesi, infatti, vogliono tornare alla vittoria dopo le ultime due sconfitte e consolidare il primato in classifica. La sfida si preannuncia quindi molto equilibrata. Il Pavia è favorito, ma il Seveso non deve essere sottovalutato.

Condividi