Autore Redazione
lunedì
18 Dicembre 2023
10:05
Condividi
Sport - Broni-Casteggio

Serie A2 femminile: terzo quarto da favola, Logiman Broni supera Empoli e sogna in grande

Serie A2 femminile: terzo quarto da favola, Logiman Broni supera Empoli e sogna in grande

BRONI (PV) – Una battaglia agguerrita, canestro dopo canestro, ieri sera al Palaverde al Palaverde di Broni nel campionato di Serie A2 Femminile. Nella contesa tra Logiman Broni e USE Rosa Scotti Empoli, la spuntano le ragazze di coach Magagnoli col punteggio di 76 a 72.

La partita è molto equilibrata nei primi due quarti, con le due squadre che si alternano in vantaggio. La Logiman Broni prende poi il sopravvento nel terzo quarto, segnando 26 punti e chiudendo il periodo in vantaggio di 10 punti. Giocatrici chiave come Castellani di Empoli con 20 punti in 36 minuti cercano di tenere Empoli in partita, ma la Logiman Broni dimostra una distribuzione più equa dei punti tra le sue atlete. L’Empoli prova a rientrare in partita nel quarto quarto, ma la Logiman Broni difende bene e chiude la partita con la vittoria.

Nel match Logiman Broni evidenzia una maggiore efficienza nei tiri da due punti, con un totale di 40 rispetto ai 36 di Empoli. Inoltre, la superiorità nei rimbalzi (57 contro 50) contribuisce al controllo del tabellone e al dominio nelle seconde possibilità offensive e difensive.

“È stata la battaglia che doveva essere, non da deboli di cuore” ha commentato l’assistente allenatore della Logiman Broni Dario Andreoli. “Empoli è una squadra che non molla mai, ha dimostrato il suo livello. Noi siamo stati bravi a limitare i danni nei primi due quarti, poi abbiamo fatto un terzo quarto da 26 punti. Alcuni episodi per fortuna hanno fatto girare la partita dalla nostra parte”.

Giovedì 21 dicembre la Logiman sarà impegnata nel delicato anticipo di campionato: lo scontro diretto a Costa Masnaga con Limonta.

LOGIMAN Broni-Empoli 76-72

Broni: Moroni 13, Molnar 7, Ianezic 18, Faustini Policari 14, Coser 4, De Pasquale 5, Grassia 15, Labanca, Ferrazzi, Carbonella ne, Corti ne, Bonvecchio ne. All. Magagnoli

Empoli: Castellani 20, Stoichkova 8, Merisio 7, Manetti 3, Mishenko 14, Ruffini 4, Patanè 6, Villaruel 10, Avonto ne, Antonini ne. All. Cioni

Condividi