Cronaca - Pavia

Santo Natale, gli auguri del Vescovo di Pavia: “È un momento per stare accanto a chi è in difficoltà”

PAVIA – Il vescovo di Pavia, mons. Corrado Sanguineti, ha inviato un video messaggio di auguri di Natale a tutti i fedeli. Nel suo messaggio di augurio il vescovo ha sottolineato che il Natale è la festa della luce che rischiara il buio del mondo.

“E’ purtroppo un Natale che portiamo nel cuore con inquietudine per ciò che sta accadendo nel mondo – ha detto mons. Sanguineti – ma Gesù è la luce di tutti, che viene a illuminare le nostre vite e a guidarci nel cammino. In un mondo spesso buio e segnato dalla sofferenza, il Natale ci ricorda che la luce della speranza è sempre presente”.

Il vescovo ha poi rivolto un pensiero speciale a tutti coloro che in questo Natale si trovano in difficoltà, a causa della pandemia, della guerra o di altre situazioni di sofferenza. “Il Natale – ha detto – è anche la festa della solidarietà. È un momento per stare accanto a chi è in difficoltà e per offrire la nostra vicinanza”.

Infine, mons. Sanguineti ha invitato tutti a vivere questo Natale con gioia e speranza. “Il Natale – ha concluso – è una festa di gioia e di speranza. È un momento per ritrovare la gioia di vivere e per guardare al futuro con fiducia”.

Condividi