Autore Redazione
venerdì
26 Gennaio 2024
05:26
Condividi
Tempo Libero - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia: gli eventi dal 26 al 28 gennaio

Cosa fare in provincia di Pavia: gli eventi dal 26 al 28 gennaio

PROVINCIA DI PAVIA – Questo fine settimana la provincia di Pavia propone un variegato programma di eventi per il tempo libero, dal teatro alla natura, passando per mostre d’arte e concerti.

Da domani fino a domenica, il Teatro Fraschini di Pavia accoglierà lo spettacolo “Trappola per Topi”, tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie. Il celebre attore Ettore Bassi sarà uno dei protagonisti di questa commedia “gialla” senza tempo e di straordinaria efficacia scenica. Gli orari delle repliche e i biglietti sono disponibili su VivaTicket, con prezzi che variano da 5,50 a 35,20€.

Fino al 28 gennaio, il “Circo sull’acqua” porta a Pavia artisti internazionali premiati in tutto il mondo. Lo spettacolo di due ore, ricco di emozioni e adrenalina, si svolge in un ambiente magico con 40mila litri d’acqua a fare da cornice. Gli orari e i biglietti sono disponibili sul sito circusevents.it, con prezzi che vanno da 12,00 a 35,00€.

In occasione dei 1300 anni dall’arrivo delle spoglie di Sant’Agostino, la mostra “Sant’Agostino: la luce e l’immagine” sarà aperta a Pavia fino al 29 febbraio. Un viaggio interattivo tra i capolavori dell’arte, alla scoperta della vita e del pensiero del padre della Chiesa. La mostra è accessibile dal lunedì al venerdì (martedì escluso) dalle 14:00 alle 18:00; sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 18:00, con biglietti disponibili anche online.

Il 27 e 28 gennaio, la guida naturalistica Flavia Caironi propone un viaggio di due giorni da Vigevano a Pavia, attraversando gli angoli meno conosciuti del Parco Lombardo della Valle del Ticino. Un’opportunità per scoprire la bellezza della natura a due passi da Milano e Pavia. Per informazioni e prenotazioni: LE VIE DEI CANTI, tel. +39 379-1227725.

Il 26 gennaio alle ore 21:30 al Battellieri Colombo, va in scena lo spettacolo “Note meno note”. Il duo “Noi2” e la band “Urbana Motus” si alternano sul palco per offrire al pubblico canzoni inedite e perle musicali dei maestri cantautori. Organizzato dalla SSD Battellieri Colombo, l’evento promette una serata ricca di emozioni.

Dal 26 al 31 gennaio presso il Cinema Teatro Politeama, andrà in scena il film vincitore del Leone d’Oro a Venezia,“Povere creature!”. Gli orari e i dettagli sono disponibili sul sito www.politeamapavia.it.

Il 27 gennaio dalle 15:00 alle 18:00 al CTRL+ALT Museum, ci sarà un evento di coding organizzato dall’Associazione culturale comPVter. I laboratori includono attività per diverse fasce d’età, dallo Scratch per i più piccoli all’apprendimento dell’intelligenza artificiale per i più grandi. Iscrizioni aperte su http://coderdojoos.altervista.org/ticket/.

Il 27 gennaio alle 10:30 alla Libreria Il Delfino – Ubik, sarà possibile incontrare l’autore Gian Marco Griffi. Sarà l’occasione per scoprire il suo ultimo libro vincitore di vari premi, “Ferrovie del Messico”.

Il 27 gennaio alle 17:00 al Collegio Ghislieri, il Conservatorio di Musica Franco Vittadini terrà un concerto in memoria delle vittime dell’Olocausto. Gli studenti proporranno brani che esplorano la relazione tra musica e memoria.

Condividi