9 Febbraio 2024
17:31
Athletic Pavia e Cooperativa CLAPS: un decennio di impegno per i ragazzi Down
PAVIA – L’8 marzo alle ore 21 nell’Aula dei 400 a Pavia si terrà un incontro per celebrare il pluriennale sodalizio tra l’Athletic Pavia e la Cooperativa CLAPS a favore dei ragazzi con sindrome di Down. L’evento vuole essere un momento di condivisione e approfondimento delle attività svolte in collaborazione tra le due realtà pavesi.
L’incontro dell’8 marzo sarà l’occasione per conoscere da vicino i progetti realizzati e le loro ricadute positive sui ragazzi coinvolti. Interverranno Fabrizio Salvucci, promotore dell’evento, e i rappresentanti dell’Athletic Pavia e della Cooperativa CLAPS. L’obiettivo è di sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sul tema della sindrome di Down e di raccogliere sostegno per le future attività.
“Da anni l’Athletic Pavia si impegna a fianco dei ragazzi Down con diverse iniziative, tra cui la creazione di una squadra di calcio a loro dedicata“ sottolinea il presidente dell’Athletic Pavia e promotore dell’incontro Fabrizio Salvucci, “la collaborazione con la Cooperativa CLAPS ha permesso di implementare l’offerta di attività, includendo laboratori di sviluppo cognitivo e psicomotorio“.
L’invito a partecipare all’incontro è rivolto a tutta la cittadinanza, alle istituzioni e a chiunque sia interessato a conoscere e supportare le attività a favore dei ragazzi Down. La partecipazione è libera e gratuita.