Autore Redazione
venerdì
8 Marzo 2024
09:34
Condividi
Cronaca - Pavia

Rapina in Corso Manzoni a Pavia: commerciante picchiato e derubato

Rapina in Corso Manzoni a Pavia: commerciante picchiato e derubato

PAVIA – Due malviventi hanno aggredito e rapinato un commerciante di telefonia in Corso Manzoni mercoledì pomeriggio. I banditi hanno rubato tre iPhone di ultima generazione, per un valore di circa 2.500 euro. L’ennesimo episodio di criminalità in Corso Manzoni ha acceso i riflettori sulla sicurezza della zona. Da tempo, residenti e commercianti chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. La zona della stazione, in particolare, è considerata una delle più pericolose della città.

Erano circa le 17:30 quando i due rapinatori sono entrati nel negozio fingendosi clienti. Hanno chiesto di vedere alcuni cellulari e, una volta che il titolare, Germano Carminato, ha estratto i tre iPhone, lo hanno colpito con un pugno in faccia e un calcio allo stomaco. Carminato ha tentato di difendersi, ma i due malviventi lo hanno sopraffatto e sono scappati con i telefoni rubati. Il commerciante ha tentato di inseguirli, ma invano. I due rapinatori si sono dileguati verso la stazione ferroviaria.

I carabinieri stanno indagando sull’accaduto e stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona. Le ricerche dei due rapinatori sono ancora in corso.

Condividi