Autore Redazione
mercoledì
20 Marzo 2024
11:02
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Due 19enni accoltellati in piazza a Belgioioso, aggressore in fuga

Due 19enni accoltellati in piazza a Belgioioso, aggressore in fuga

PAVIA – Due 19enni sono stati accoltellati nel pomeriggio di ieri in piazza Vittorio Veneto a Belgioioso, in provincia di Pavia. I due ragazzi, entrambi apprendisti parrucchieri, sono stati soccorsi e trasportati al San Matteo di Pavia.

Foto l24

Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 15:50 un uomo si sarebbe avvicinato alla vetrina del negozio in cui i due ragazzi lavoravano urlando. I due 19enni sarebbero quindi usciti per vedere cosa stesse accadendo e a quel punto sarebbero stati aggrediti con un coltello. L’aggressore, che secondo alcuni testimoni sarebbe un uomo che vive in paese, si è poi dato alla fuga. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con due ambulanze e automedica, e i Carabinieri che ora stanno indagando per ricostruire l’accaduto e identificare l’aggressore.

Il 19enne che ha riportato ferite a un orecchio, a un braccio e a una gamba è stato ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni non sono gravi. Più gravi invece le condizioni del secondo 19enne, che è stato colpito al torace e a un arto superiore. Il ragazzo è stato ricoverato in codice rosso e si trova in prognosi riservata.

Le indagini dei Carabinieri proseguono. Al momento non si esclude nessuna pista, compresa quella di un regolamento di conti.

Condividi